Come vi abbiamo già accennato, ieri sera Electronic Arts ha annunciato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre di questo “scombussolato 2020”, invitando il proprio pubblico al prossimo appuntamento che si terrà alla fine di marzo 2021. In occasione di questa “chiacchierata”, la nota software house ha approfittato del momento per rilasciare interessanti dichiarazioni relative ai suoi futuri progetti che, come ogni anno, comprendono buona parte dei titoli appartenenti al genere sportivo, da FIFA a NBA, passando altresì per NFL.
Electronic Arts una mano tesa verso il futuro dei videogiochi!
La parte più “succulenta” di tutta la presentazione fatta da Electronic Arts è stata quella relativa a tutti i suoi titoli sportivi che, ovviamente, arriveranno nel periodo di rilascio della futura generazione di console e che porteranno buona parte della propria community a porsi qualche importante domanda.
Conviene acquistare FIFA 21 per PlayStation 4 o per la prossima PlayStation 5?
A questo dilemma universale ha risposto, per la gioia dei propri utenti, proprio il CEO dell’azienda statunitense Blake Jorgensen, il quale è riuscito in poche parole a dileguare ogni dubbio sulle possibilità concesse ai videogiocatori di tutto il mondo.
Quest’anno, il calendario include l’effetto di riconoscimento delle entrate dei giochi che stiamo lanciando per l’attuale generazione di console che possono anche essere aggiornate gratuitamente per la prossima generazione.
Secondo le parole del buon Blake, ogni utente che deciderà di acquistare un titolo cross-gen rilasciato da Electronic Arts prima del lancio ufficiale delle prossime PlayStation 5 e Xbox Series X, avrà sempre la possibilità di “convertirlo” (…anche se il termine più corretto sarebbe “aggiornarlo”) per essere utilizzato sulla prossima generazione videoludica. Una dichiarazione che farà sicuramente palpitare il cuore di milioni di appassioni ai titoli EA che fino a oggi si ritrovavano immersi in questo dilemma atroce, specialmente dal punto di vista puramente economico. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà durante questa calda estate 2020.