Elements, nuovo openworld fantasy, è stato annunciato nella giornata di mercoledì 18 agosto. Lo sviluppatore ha pubblicato un trailer, in cui è possibile vedere gli aspetti principali dell’avventura ambientata in un regno dalla natura incontaminata. Elements arriverà su Nintendo Switch il prossimo anno. Ecco cosa ti aspetterà!
Le prime impressioni su Elements
Elements è il titolo di debutto di Apogee Entertainment e vede protagonista una ragazza di nome Nyah, doppiata nientemeno che da Patricia Summersett, celebre doppiatrice della principessa di Zelda. Il gioco è stato rivelato per Steam qualche tempo fa e nell’ultimo comunicato stampa viene descritto proprio come un imperdibile “RPG d’azione a mondo aperto“: La sensazione principale è quella di un simil Breath of the Wild, proprio come fu per Immortals Fenyx Rising di Ubisoft lo scorso anno. Tuttavia, è bene mantenere i piedi ben piantati per terra e ricordare che il progetto è stato portato avanti principalmente in solitaria, da Devon Parson.
La trama del titolo di Apogee Entertainment
Elements è ambientato in una terra chiamata Elemythia, “una vasta e verdeggiante terra di battaglie, stregonerie e segreti“. Il titolo segue le avventure di Nyah e Beckett, che combattono per salvare la loro casa usando il potere di otto Pietre Elementali: ognuna conferirà un equipaggiamento leggendario con tratti potenti e nuove abilità magiche. Migliora la forza di combattimento o divertiti costruendo una fattoria, dove potrai coltivare frutti, conservare oggetti o semplicemente rilassarti. Dopotutto, ti aspetta una missione complessa, in cui dovrai esplorare la natura. Non dare nulla per scontato, impara dal fallimento e lascia il mondo migliore di come l’hai trovato.
Il titolo arriverà nel 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.
Guarda il teaser trailer: