Elex è una delle ultime opere dei Piranha Bytes, un team di sviluppo famoso per aver creato uno degli RPG più amati di sempre, ovvero Gothic. Anche Elex è un action-RPG proprio come il suo predecessore, ma l’ambientazione è piuttosto diversa dal classico immaginario fantasy.
Ci troviamo davanti ad un mondo infatti che mischia il primitivo, con il futuristico, il tutto crea un mix piuttosto strano e che potrebbe non piacere a tutti. Questo “Potrebbe non piacere a tutti” è una sentenza che bisogna fissarsi bene in mente, perché Elex può essere appunto una delle tue più grandi scoperte o una delle ciofeche più grandi che tu abbia mai giocato.
Elex: un bellissimo gioco o un bruttissimo gioco? Dipende da te!
Non ci sono quasi vie di mezzo, il titolo lo amerai o lo odierai. Per aiutarti nella tua decisione sul provare il gioco, ti metto davanti a quelli che sono i pregi e i difetti maggiori del gioco. Partiamo dai pregi… Elex è un mondo dove perdersi e incarna quella che dovrebbe essere la vera essenza di un RPG. Ti ritroverai quindi ad esplorare vari luoghi, anche solo per capire cosa si nasconde in quelle lande.
La storia è anche parecchio bella e insieme al sistema di fazioni, riesce a rendere ancora più immersiva l’esperienza di gioco. Passiamo ora ai difetti… il titolo non è certo all’avanguardia tecnicamente e anzi ci si troverà molto spesso a storcere il naso davanti ad animazioni legnosissime e un combattimento che non riesce a raggiungere lo standard di altri esponenti del genere.
Elex è quindi un titolo che va provato per essere giudicato e se sei curioso di giocarlo (e possiedi un PC), noi ti consigliamo di acquistarlo su Eneba. Grazie al sito infatti pagherai la versione Steam poco più di 6€, un prezzo davvero irrisorio se comparato con le tantissime ore di contenuti che offre il gioco.