Tra le poche sorprese presentate ad un E3 2021 a tratti deludente, Elex II entra a gamba tesa urlando a squarciagola, portando tutta l’attenzione su di sé! Presentato come il diretto successore del primo capitolo, il quale ha ricevuto pareri discordanti e divisi, ma quest’anno THQ Nordic ha promesso di spingere al massimo l’asticella della qualità di produzione per il titolo.
Il secondo capitolo riprende la trama di Jax, il quale ritorna sul pianeta Malagan per aiutare le nuove tribù, rinate tutte dalle ceneri delle precedenti.
Senza ulteriori indugi, ecco il primo trailer del nuovo Elex II:
Elex II ci mostra un mondo diverso da quello che abbiamo lasciato
Sul pianeta Malagan, una strana cometa si schianta sulla superficie, portando sulla tabella degli elementi l’Elex, materiale capace di fornire energia alle nuove tecnologie, potenziare il corpo umano e donare la capacità di lanciare magie, il tutto per il giusto sacrificio. Infatti solo gli Albs, nemesi del primo capitolo, erano gli unici in grado di sopravvivere ai devastanti effetti collaterali della nuova “droga”, intraprendendo una crociata purificatrice contro chi non fosse stato “degno” di reggere l’Elex.
In Elex II, invece, Jax si vede costretto a ritornare sul pianeta e riunire le nuove tribù sorte dalle macerie degli scontri del primo capitolo per fronteggiare insieme una nuova minaccia molto più pericolosa e terribile, ma che ancora non sappiamo…
Senza dubbio la presentazione di Elex II sorprende, ma allo stesso tempo conferma uno dei rumor ricevuti già tempo fa, facendoci sperare su molte più sorprese e non solo sulla speranza dei pochi titoli già in attesa.
Ulteriori notizie non ci sono state ancora rivelate, ma sappiamo per certo che PlayStation si è assicurata l’uscita su entrambe le sue console, garantendo ancora una volta il supporto di una delle case produttrici più sostenute dalla medesima Sony nella creazioni di nuovi ed incredibili titoli.