Oggi sono qui a parlarti di accessori, se questo è il termine adatto, che possono fare la differenza nel servizio offerto da uno streamer: ecco a voi le Elgato Key Light.
Non è una nuova che lo streaming sia non solo un business ormai affermato e sempre più consistente, ma che costituisca in sé una vera e propria forma di spettacolo e intrattenimento.
Alla luce di ciò, e perdonami il gioco di parole, oltre a mettere in atto di fronte alla folla di followers performance in gioco che devono catturare l’astante, oltre a condividere nel mentre pensieri e rispondere alle interazioni richieste da chi assiste, uno streamer deve rendere il proprio show fruibile.
Tutti sanno che, nonostante siamo interessati al gioco al momento in cui si avvia Twitch e ci si connette alla live del nostro streamer di turno, uno spettatore, se così si può chiamare, oltre ad interagire con il giocatore, vuole anche poter vedere l’ambiente in cui è inserito. Così la sedia in cui è seduto, il modo in cui tiene il microfono, la marca delle cuffie, le briciole di patatine incastrate nella barba sono tutti elementi che vogliamo vedere, forse perché lo rende più umano (a fronte delle sue peripezie straordinarie) o forse per sentirlo più vicino, o chissà, per ridere delle espressioni che fa in game.
Al di là del motivo, è probabile che tra uno streamer che gioca in penombra e uno ben visibile si scelga di seguire il secondo.
Come mostrato durante il CES Unvelied 2019 del 6 gennaio a Las Vegas, ad aiutare questi showmen arriva il nuovo prodotto Elgato, il quale altro non è se non un pannello LED, dalla luminosità di 2500 lumens e i colori tra i 2500K e i 7000K. Alimentato da una normale spina a muro, l’Elgato Key Light può essere fissato alla scrivania e facilmente regolabile a necessità, sia per quanto concerne la posizione che la luminosità.
Altra nota di interesse, per chi è del mestiere, è che, oltre ad essere compatibile con altri prodotti Elgato, il pannello è regolabile via app, consentendo di non stare a smanettare su altro se non sulla tastiera e mouse (o joypad) per intrattenere chi ti segue.
Consumando solo 45W, Elgato Key Light sarà disponibile dal 14 gennaio al prezzo di 199,95€.