Pessime notizie in arrivo per gli utenti console di Elite Dangerous. Il team responsabile del videogioco di esplorazione spaziale ha annunciato la cessazione dei lavori per nuovi contenuti su PS4 e Xbox One, e questo include la tanta attesa espansione Elite Dangerous Odyssey, rilasciata su PC tra un grido di critiche a metà del 2021.
Elite Dangerous Odyssey: una dura decisione
“Negli ultimi mesi abbiamo faticato ad andare avanti nel miglior modo possibile, ma con grande rammarico abbiamo deciso di annullare tutto lo sviluppo su console. Dobbiamo essere in grado di andare avanti con la storia del gioco, e per farlo dobbiamo concentrarci su un singolo codice”, ha dichiarato David Braben, direttore esecutivo dello studio. Tuttavia Elite Dangerous continuerà a ricevere il supporto sotto forma di bugfix su PlayStation 4 e Xbox One.
Il CEO di Frontier Developments afferma che nonostante abbiano lavorato instancabilmente e fatto grandi progressi, ci sono ancora compiti in sospeso per rendere Elite Dangerous Odyssey, come una migliore esperienza di gioco su PC, motivo per cui devono rinunciare a una parte della loro comunità di giocatori. Ulteriori informazioni sui loro piani dovrebbero essere fornite in un secondo momento.
Elite Dangerous Odyssey è uscito su PC nel maggio dello scorso anno avendo tra le sue principali caratteristiche l’esplorazione a piedi, un sistema fps completamente nuovo e altro ancora. Tuttavia lo stato dell’espansione ha lasciato molto a desiderare con centinaia di recensioni molto negative tra gli utenti di Steam, ciò ha costretto il team a posticipare indefinitamente la sua premiere su console portando alla sua cancellazione ufficiale su queste piattaforme.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.