Il 2021 è sicuramente un anno d’oro per chi è amante del genere degli MMORPG, perché tanti titoli del genere stanno finalmente facendo la loro comparsa e tra questi c’è anche Elyon. Stiamo parlando di un titolo sviluppato da Krafton, famosa per aver dato alla luce PUBG, ma non solo. Probabilmente molti videogiocatori non se lo ricordano, ma Krafton ha dato vita anche a uno degli MMORPG più famosi, ovvero TERA!
Elyon: un nuovo MMORPG free to play in arrivo domani
Quest’ultimo è inoltre uno dei primi titoli del genere che ha implementato il lato action negli MMO, andando in contrasto quindi con il gameplay che è sempre stato di riferimento per il genere. Elyon viene dunque visto da moltissimi videogiocatori come una sorta di successore spirituale di TERA, anche perché mantiene intatte diverse caratteristiche del vecchio MMO. Elyon propone anch’esso infatti un gameplay con dinamiche action (anche se non alla pari di New World), ma il suo punto di forza risiede nella personalizzazione delle abilità.
Il gioco infatti permette di modificare le abilità del personaggio andando ad aggiungere effetti passivi o attivi, che andranno in qualche modo a cambiarla. Quindi anche se ci si ritroverà davanti un personaggio della stessa classe, la personalizzazione delle skill renderà comunque il proprio personaggio diverso dall’altro. Finalmente dopo tanto tempo di attesa Elyon è in dirittura d’arrivo e sarà disponibile su Steam a partire dal 20 ottobre, ovvero domani.
Il gioco inoltre è diventato free to play (doveva essere buy to play all’inizio), questo permetterà quindi a tantissimi giocatori di dare una possibilità al titolo. L’unica dubbio rimasto al momento riguarda lo shop e la componente pay to win, perché non si sa ancora se è presente o no, noi speriamo al massimo in microtransazioni che non impattino in alcun modo il gameplay favorendo chi paga.