Dopo il divorzio con Electronic Arts, Patrick Soderlund aveva bisogno di ritornare in pista, quindi cosa ha fatto? Forte della sua esperienza accumulata con EA, ha creato una sua casa di sviluppo chiamandola Embark Studios e ha già annunciato di aver avviato i lavori del primo gioco: Embark.
Si tratta di un progetto allo stato embrionale, del quale si sa soltanto che sarà sul genere sci-fi e al momento non è dato sapere altro. Tuttavia, dalle immagini, i bozzetti è un piccolo video che mostra alcuni dei paesaggi, si nota già l’intenzione della mole di lavoro che Embark Studios vuole portare avanti. Lo stesso Soderlund dichiara che in questo loro primo progetto, le cose cambieranno sicuramente di continuo, il progetto si evolverà via via che lo sviluppo andrà avanti. Inoltre, parla dell’ intenzione di sviluppare un gioco d’azione cooperativo, proiettato nel futuro e nel quale bisognerà necessariamente lavorare in squadra per portare a termine determinati compiti. Soderlund, infine, dichiara che Embark sarà un free to play.
Il progetto è stato avviato appena 3 mesi fa, ma il team di sviluppo di Embark Studios verrà suddiviso in modo tale da lavorare su singoli pezzi del progetto per poi mettere tutto insieme, un lavoro quindi a compartimenti stagni che consentirà di velocizzare il suo sviluppo, anche se, per poter vedere qualcosa di più concreto su Embark, secondo le previsioni dovremmo attendere almeno fino a fine anno.
Attualmente i contenuti disponibili non sono moltissimi, anzi, approfitta delle immagini messe qui a disposizione e prova a immaginare come potrebbe essere questo gioco e se vuoi sapere qualcosa di più su Embark Studios visita il loro sito ufficiale.
Embark dovrebbe sfruttare il motore grafico Unreal Engine 4, il quale ha già dato prova di sé, risultando al momento il miglior graphic engine per la realizzazione di elementi e scenari fotorealistici.
I tuoi articoli sono sempre molto belli… mi piace sopratutto leggerti e mi trovo d’accordo con te quasi sempre. il gioco sta prendendo forma semnbra promettere! vediamo nei prossimi mesi…
Grazie, sono contento che ti piacciano. Ricorda che se hai qualche curiosità in merito a qualche gioco in particolare, chiedi pure.
Continua a seguirci ?