Sviluppato da N-Fusion Interactive ed edito da 505 Games il titolo Ember per PC è ora disponibile tramite Steam in offerta con uno sconto del 75% al prezzo di € 2,49 al posto di € 9,99. L’offerta lancio è a tempo limitato e scadrà martedì 8 settembre 2020.
Ember: il gioco
Mantieni la tua promessa: proteggi le Ember mentre il tuo mondo muore. Il tuo viaggio inizia nei Deep Barrows percorrendo ampi territori e avventurandoti in regni sconosciuti tra folti boschi, aridi deserti e abissi oscuri per raggiungere City of Light.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Ember leggiamo insieme la breve presentazione del titolo in questione: “agli albori della vita il sole non esisteva e il mondo era immerso nel buio. Ma poi i cieli si aprirono e nel mondo nero come la pece caddero delle stelle, come segnali luminosi, che furono chiamate “Ember”. I “Lightbringer”, druidi potenti e saggi di una razza primordiale, vagarono per il mondo in cerca di questa materia luminosa. Eseguirono un rituale per risvegliarle dal sonno profondo. All’improvviso il mondo si illuminò e il velo delle tenebre fu rimosso. Le Ember erano l’incarnazione della fiamma magica, della luce e della vita, ma quando si venne a conoscenza del loro potere enorme, la gente iniziò a cercarle e a catturarle… E così iniziò la Guerra delle Ember.
Un progetto nato dalla passione e durato 10 anni, Ember è un omaggio ai classici giochi di ruolo. Il titolo in questione presenta una storia profonda e ramificata, esplorazione infinita tra ambientazioni viventi e dinamiche, un solido albero delle abilità e un sistema artigianale complesso. In Ember, i giocatori rinascono come “Lightbringer” e vengono evocati per proteggere le Ember morenti mentre il mondo è prossimo alla distruzione. Iniziando dai Deep Barrows, i giocatori attraversano vaste ambientazioni divise tra regni di superficie e sotterranei, folti boschi, aridi deserti e abissi oscuri per raggiungere City of Light. La storia si dipana da un incontro all’altro e i giocatori dovranno decidere il proprio destino prendendo delle decisioni di cardinale importanza“.