Embracer Group continua a vivere una crisi finanziaria grave, la quale si traduce in cancellazioni, ritardi e tagli al personale. L’ultima vittima delle cattive decisioni della compagnia è Crystal Dynamics, lo studio dietro la più recente trilogia della saga Tomb Raider.
Embracer Group: un periodo nero
Recentemente alcuni dipendenti di Crystal Dynamics hanno comunicato la loro uscita dallo studio, la quale è stata causata dalla ristrutturazione attuata da Embracer Group. In questa ondata di licenziamenti sono state colpite le aree marketing ed informatiche, tuttavia questi lavoratori non sono del tutto abbandonati dato che un team gli sta aiutando nella ricerca di nuove opportunità lavorative.
La causa della crisi di Embracer Group è causata dal grande numero di acquisizioni che ha fatto negli ultimi anni, i quali non hanno fruttato quanto la compagnia aveva analizzato, inoltre la situazione si è aggravata ulteriormente quando un accordo da 2 miliardi di dollari non si è concluso. La compagnia è in piena caduta libera, infatti recentemente ha chiuso Volition, lo studio responsabile di Saints Row dopo il flop dell’ultimo capitolo della serie, inoltre si rumoreggia anche che l’azienda stia cercando di vendere Gearbox, lo studio di Borderlands, come misura di salvezza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.