Uno dei progetti made in Nintendo che ha destato maggiore curiosità nella community, nelle ultime settimane, è stato decisamente Emio: L’Uomo che Sorride. Presentato con un nuovo video che sembrava far trapelare una struttura da survival horror, il titolo si è rivelato essere “solo” un capitolo della serie investigativa di Famicom Detective Club.
Pur non trattandosi di quello che la gente si aspettava, però, Emio non sembra comunque essere un titolo adatto a tutta la famiglia: il nuovo trailer del gioco rivela l’arrivo di una demo e, assieme a questa, hanno iniziato a circolare informazioni ufficiali in merito ai contenuti del gioco, tutt’altro che per giovanissimi.
Emio sarà “un incubo” per gli standard di Nintendo
Come riportato nel sito dell’ESBR, uno dei maggiori organi di classificazione mondiali per gli strumenti di intrattenimento quali film e videogiochi, i contenuti presenti nel titolo saranno poco adatti ad un pubblico di giovani. Tra questi, infatti, sarebbero presenti scene di violenza su minori, suicidi, scene di autolesionismo e numerose schermate raffiguranti cadaveri in pozze di sangue.
Come riportato nel nuovo filmato che puoi visionare qui sopra, sarà possibile, a partire dal 20 agosto, provare una demo del gioco che includerà il prologo e il primo capitolo di questa esperienza investigativa davvero terrificante: vedere Nintendo sotto questa veste potrà sembrarci strano all’inizio ma, date le premesse, ci aspetta un’avventura perfetta per chi vuole provare il classico “brivido di terrore”.