Empire of Ember è un titolo con elementi GDR che ci sta incuriosendo davvero parecchio, grazie a delle premesse che per certi versi ricordano quelle della saga di Mount & Blade. Il gioco infatti utilizza una visuale in prima persona, ma oltre a controllare il nostro personaggio, potremo anche guidare un’esercito di NPC. Ovviamente in Empire of Ember ci sono anche sostanziali differenze rispetto a Mount & Blade.
In Empire of Ember potremo infatti per esempio esplorare dungeon o addirittura costruire delle vere e proprie fortezze. Nel nuovo video gameplay viene posta anche diversa enfasi sul combattimento, dove viene mostrato che oltre alla forza bruta ci vorrà anche intelligenza nel sfruttare i poteri del nostro protagonista. Insomma il titolo vuole essere nel complesso un esperimento, dove verranno mischiati diversi generi, tra cui RTS e GDR..
Insomma nel complesso per il momento Empire of Ember ci sta facendo una ottima impressione, anche se ovviamente qualche dubbio rimane. Per esempio, in questo nuovo gameplay si può notare un poco di incertezza nelle animazioni e un sistema di movimento dei personaggi che a prima occhiata sembra parecchio legnoso. Ovviamente questi difetti non possiamo dire che non ce li aspettavamo, dopotutto Empire of Ember è un titolo indie, che quindi non dispone di un budget neanche lontanamente paragonabile a quello dei AAA.
Nel complesso però siamo davvero curiosi di vedere Empire of Ember nella sua forma finale, perché tutto quello mostrato fino a questo momento ha suscitato parecchio il nostro interesse. Insomma noi di iCrewPlay aspetteremo il gioco con impazienza, dato che sulla carta sembra essere un progetto davvero parecchio valido e che merita fiducia.
Inoltre quasi sicuramente prima dell’uscita del gioco arriveranno altri gameplay del titolo, che sveleranno ulteriori interessanti dettagli. Ti ricordiamo infine che Empire of Ember sarà disponibile su Steam a partire da questa estate.