Empire of Sin, il videogioco di strategia di Romero Games, ha finalmente una data di uscita. Non ci sarà molto da aspettare per giocare il nuovo titolo pubblicato da Paradox Interactive.
Il titolo uscirà in contemporanea per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, mentre non si sa ancora se verrà anche portato sulle console di nuova generazione. Empire of Sin sarà disponibile dal 1 dicembre, mentre il pre order parte già da oggi negli store online delle diverse console e su Steam per PC.
L’annuncio arriva dopo i ritardi dello scorso febbraio, durante il quale l’uscita del titolo era stata rinviata a questo autunno.
Empire of Sin avrà anche un’edizione fisica, la Day One Edition, che sarà in vendita su Amazon e in diversi altri store sia online che offline. Questa edizione è frutto della collaborazione nata tra Paradox e Koch Media. L’accordo permetterà di portare Empire of Sin nei negozi di Stati Uniti, Europa, Australia e Nuova Zelanda.
Il titolo strategico sarà ambientato negli anni ‘20 del novecento, durante il periodo del proibizionismo. A fare da sfondo agli avvenimenti criminali, in cui dovremo impersonare uno dei quattordici boss della mafia (tra cui immancabilmente Al Capone) sarà Chicago.
Il titolo prevederà elementi da gioco di ruolo e combattimenti a turni, il nostro obiettivo sarà quello di gestire la società criminale sfruttando le varie fonti di reddito a disposizione, come gli alcolici e i casinò. In questo modo la nostra reputazione aumenterà e di pari passo con essa, anche i nostri guadagni.
Empire of Sin: le edizioni Deluxe e Premium
L’edizione Deluxe del gioco includerà il Mobster Pack, con quattro gangster in aggiunta, insieme a skin di armi esclusive con tanto di effetti sonori e animazioni delle esecuzioni.
Con l’edizione Premium, invece, oltre ai contenuti della deluxe verranno aggiunte anche delle espansioni, che arriveranno però successivamente all’uscita del gioco. Nell’edizione Premium, inoltre, sarà anche inclusa la Pelliccia di Al Capone.