Coin Operated Games ha annunciato, con entusiasmo, che il suo imminente titolo, Empyre: Earls of the Deep Earth, arriverà su PC tramite Steam il 12 marzo 2024. Sviluppato da un team di veterani del settore provenienti da aziende influenti come Crytek, Creative Assembly, Codemasters e Digital Reality, questo gioco è un RPG isometrico top-down che si svolge in una versione alternativa della Cina del 1899.
Empyre: Earls of the Deep Earth, un RPG neo-vittoriano
Questo titolo è l’ultima avventura RPG isometrica della serie, ambientata in una Cina neo-vittoriana. Colpiti da una completa perdita di memoria e vagando in un luogo oscuro e sconosciuto, ci ritroveremo a dover ricercare l’enigmatico Elias, un malvagio scapestrato apparentemente responsabile della nostra sfortuna. Dovremo esplorare i segreti di una terra esotica, immersa in un’oscurità minacciosa e apparentemente perpetua, cercando di ripristinare la luce in un impero in pericolo.
Per progettare il nuovo mondo di Earls of the Deep Earth, Coin Operated Games ha coinvolto il designer Stefano Tsai (Thor: Love & Thunder, His Dark Materials) per una consulenza sui dettagli specifici da utilizzare per rappresentare correttamente la cultura e gli “affari” cinesi.