Ender Lilies Quietus of the Knights è un gioco che è riuscito a crearsi una piccola fetta di appassionati, che hanno supportato il gioco per tutta la durata dell’early access. Ora però dopo diverso tempo e svariati update, il titolo è uscito nella sua versione completa ed è già disponibile su PC e Nintendo Switch. Per celebrare il lancio gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer del gioco, che ci mostra cosà potremo trovare all’interno di esso.
Amanti dei Metroidvania riunitevi!
Ender Lilies Quietus of the Knights è un Metroidvania con un’atmosfera parecchio dark, che per certi versi ricorda quella della saga dei Souls. Il titolo è parecchio frenetico e basa il suo gameplay su schivate e attacchi parecchio veloci, di conseguenza i combattimenti sono parecchio intensi, basta infatti un piccolo errore per cadere nelle grinfie dei nemici. L’esplorazione all’interno del gioco inoltre sembra essere piuttosto libera e verrà anche premiata con ricompense per chi cercherà a fondo all’interno di uno scenario.
In Ender Lilies Quietus of the Knights non ci sono solo attacchi base e schivate, il titolo infatti propone anche una vasta gamma di abilità, che ti permetteranno di personalizzare lo stile di combattimento, per adattarlo alle tue esigenze. L’ultima cosa invece che si nota anche solo guardando qualche immagine, è il bellissimo stile grafico adottato, che calza a pennello con l’ambientazione 2D utilizzata per il gioco (in questa ultima versione sono presenti ben 8 location completamente esplorabili).
Come da prassi in questo tipo di giochi, i boss sembrano essere i nemici realizzati meglio e con un design parecchio memorabile, chissà se sarà divertente affrontarli e che tipo di moveset avranno! Insomma Ender Lilies Quietus of the Knights sembra essere un prodotto davvero interessante e potrebbe essere una bellissima scoperta per chi adora i Metroidvania. Se quindi hai adorato giochi come Hollow Night, potresti voler dare una possibile anche a Ender Lilies Quietus of the Knights!