Già disponibile su Steam e Nintendo Switch da qualche giorno, Ender Lilies: Quietus of the Knights sbarca finalmente anche per console, cominciando da Xbox One e Xbox Series X/S. La versione per PS4/PS5, che era stata annunciata per il 6 luglio, invece, si farà attendere ancora un po’ a causa di inconvenienti tecnici, scrivono gli sviluppatori su Twitter.
Abbiamo già recensito il titolo d’azione RPG in 2D, ed è di sicuro una delle migliori release indipendenti di quest’anno, e l’ottimo lavoro svolto dai creatori viene riconfermato nei messaggi positivissimi e recensioni stellari che sta ricevendo.
Questo lancio per console sicuramente sarà un successo che aumenterà il già nutrito seguito di fan che si sta formando intorno alla produzione.
Ender Lilies: Quietus of the Knights, un viaggio nel regno di Finis
Sviluppato da Live Wire e Adglobe e pubblicato da Binary Haze, Ender Lilies: Quietus of the Knights ci vedrà vestire i panni di Lily, una vestale vestita di bianco che dovrà purificare gli abitanti del regno dagli effetti della necropioggia, che causa una sorta di pazzia in chi ne viene colpito. Viene risparmiato invece il cavaliere nero, che diventerà il protettore della ragazzina e la aiuterà nella sua missione.
Sconfiggendo e purificando i nemici e in particolare i boss, otterremo nuove abilità che potremo usare per ritornare in aree precedentemente inaccessibili; questa è la componente cosiddetta metroidvania del gioco, che pone l’accento su un’esplorazione resa ancora più piacevole dalla bellissima estetica del mesto mondo di Finisterra.
Un piacere per gli occhi ma anche per le orecchie, grazie alla meravigliosa colonna sonora che sarà di certo capace di immergerti completamente nell’universo di gioco.
Cosa aspetti allora? Prova Ender Lilies: Quietus of the Knight su Steam, Nintendo Switch o da oggi anche su Xbox One e Xbox Series X/S! Se invece possiedi una PS4 o PS5 dovrai avere un po’ di pazienza, ma ne varrà la pena.
Ti invitiamo anche a rimanere aggiornato seguendo il nostro sito per qualsiasi altra informazione videoludica!