Endzone: A World Apart attualmente si trova su Eneba in forte sconto e se hai un account Steam potrai sfruttare uno sconto del 93% sul prezzo del titolo (29,99€) acquistandolo ad un prezzo favorevole (2,10€).
Scopri con noi le caratteristiche di questo titolo!
Endzone: A World Apart, descrizione del prodotto
Endzone: A World Apart è un videogioco di strategia in cui sarà necessario ricostruire la società umana dopo un disastro nucleare avvenuto 150 anni prima; il gioco non è solo un semplice costruttore di città ma simula anche la vita delle civiltà nate attorno agli avamposti creati.
I coloni dovranno cercare risorse di varia natura per sopravvivere in queste terre desolate, come nuove terre da coltivare e da usare per il bestiame oltre ad una fonte d’ acqua potabile, materiali per la costruzione delle case oppure infrastrutture varie alimentate da fonti energetiche come pannelli solari.
Gli esploratori che avranno il compito di trovare risorse oppure terreni dovranno essere ben equipaggiati per fronteggiare le intemperie della natura, come la siccità e le tempeste di sabbia, oppure nella ricerca di artefatti antichi dovranno fare attenzione alle piogge acide e ai livelli di radioattività presenti.
Non bisognerà fare attenzione solamente ai bisogni primari e fisici della colonia, ma anche a quelli morali della civiltà che si verrà a creare (aspetti sociali, educazione, rispetto dei morti per citare alcuni aspetti), per avere il controllo della società creata.
Vuoi saperne di più? Puoi leggere la nostra recensione oppure se vuoi avere farti una panoramica generale puoi vedere il seguente video.
Il gioco
Endzone: A World Apart è stato sviluppato da Gentlymad Studios ed ha fatto il suo debutto nel 2020 su PC. Se sei interessato è stata anche rilasciata un’espansione che aggiunge ulteriori contenuti all’ esperienza di gioco.