Assemble Entertainment e Gentlymad Studios rilasceranno Endzone: A World Apart per Playstation 5 e Xbox Series nella versione Survivor Editon.
Da Steam a next-gen
Endzone: A World Apart (qui un nostro articolo pià dettagliato sul gioco) fu lanciato per la prima volta su PC tramite la piattaforma Steam il 18 marzo 2021 dopo un periodo di accesso anticipato già nel 2020. Approda su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, Endzone: A World Apart: Survivor Edition, che oltre il gioco base avrà incluso il primo capitolo DLC intitolato “Prosperity”. Su Playstation 5 inoltre sarà disponibile anche la copia fisica.
Direttamente dalla pagina ufficiale su Facebook viene annunciato il passaggio su console, gli sviluppatori si sono detti “entusiasti di poter condividere il gioco con un nuovo pubblico” concludendo con l’augurio che i giocatori possano apprezzare il lavoro fatto per portare il gioco sulle piattaforme di Sony e Microsoft.
Endzone – A World Apart Surivor Edition: panoramica di gioco
Un mondo contaminato dall’avvelenamento da radiazioni a causa di un disastro nucleare, la Survivor Edition affida al giocatore il compito di ricostruire l’umanità aiutando l’unica colonia rimasta a soddisfare i bisogni necessari. I giocatori avranno a disposizione gli strumenti a loro per costruire strutture abitative, sviluppare un sistema elettrico e mantenere stabili forniture di acqua e cibo: solo alcune delle preziose risorse necessarie per sostenere una società fiorente. A differenza di titoli simili nel genere, Endzone: A World Apart non richiama le sparatorie alla Fallout tra ghoul orribili e mostruosità irradiate. Invece, gli eventi meteorologici violenti, come tempeste di sabbia e siccità, così come le tribù di brutali predoni, sono i pericoli che cercano di distruggere il tuo insediamento.
Caratteristiche
- Una comunità vivace – L’insediamento sarà tutt’altro tranquillo o noioso; oltre 90 missioni secondarie, tutte ricche di varietà e soddisfare le varie esigenze degli abitanti della tua comunità
- Costruisci, espandi, sopravvivi – Con più di 90 edifici diversi da costruire e mantenere, come centrali elettriche, rifugi, impianti di trattamento delle acque, cimiteri, l’imbarazzo della scelta per creare una fiorente comunità
- Non possiamo ordinare? – Per ottenere nuovi rifornimenti e apprendere nuove informazioni, le squadre di ricognizione devono impegnarsi in Spedizioni, che implicano lasciare la sicurezza della colonia e avventurarsi nella pericolosa terra desolata per raccogliere risorse preziose
- Simulatore di radiazioni dinamiche : tieni a portata di mano quelle pillole di iodio, poiché Endzone presenta valori di radiazione e umidità realistici che costringono i giocatori a prendere in considerazione dettagli importanti sul terreno in cui coltivano i loro raccolti.
Che dire quindi, Endzone: A World Apart è un gioco che nel suo genere si fa davvero apprezzare, se sei un aspirante costruttore qui puoi trovare un vasto intrattenimento e tante attività per mantenere la tua comunità nel benessere; per gli sviluppatori si tratta di una occasione che su console può ampliare la platea di giocatori sperando che possano apprezzarne l’esperienza che il titolo offrirà.