Dead Cells è stato uno dei titoli più apprezzati tra gli indie usciti recentemente, arrivando addirittura a vendere 6 milioni di copie, anche grazie al supporto costante degli sviluppatori, che hanno sempre ascoltato i feedback. Insieme a Hades, quindi, parliamo di uno dei migliori roguelite degli ultimi tempi, che vale decisamente la pena provare.
Se quindi non hai mai giocato Dead Cells, dovresti recuperare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a un prezzo decisamente basso. Il titolo è infatti offerto a soli 9,26 Euro, al posto dei classici 24,99 Euro di listino.
Perché giocare Dead Cells
Dead Cells ti mette nei panni di un prigioniero a cui è stata tagliata la testa. La creatura, dopo essersi rianimata, si trova a esplorare un castello in rovina, dove sembra essere andato tutto per il verso sbagliato. Il titolo presenta quindi diversi elementi di lore in forma frammentaria, ma mai troppo rilevante.
Il piatto forte di Dead Cells è infatti il gameplay che, come puoi leggere nella nostra recensione, merita tantissimo. Siamo infatti davanti a un platform con forti elementi action e metroidvania, dove però i livelli sono sempre generati casualmente. Il risultato è un titolo con forti elementi roguelike – la generazione dei dungeon e la morte permanente – accompagnato da un sistema di combattimento fluidissimo e divertente.
In Dead Cells è infatti possibile combinare vari tipi di attacchi e oggetti, sfruttando armi ed equipaggiamento con statistiche generate casualmente a ogni ritrovamento. Se ti piacciono i giochi action, provalo. Non te ne pentirai.