Enigma Archives: Rain Code è il prossimo titolo che vedremo da Spike Chunsoft, lo studio dietro Danganronpa. Durante l’evento speciale in occasione del decimo anniversario di quest’ultimo titolo appena citato, il publisher insieme allo sviluppatore Too Kyo Games, hanno annunciato un nuovo gioco in arrivo.
Sfortunatamente alcune informazioni sono ancora indefinite, infatti non è stata rilasciata né la data d’uscita, né le piattaforme in cui verrà reso disponibile. I personaggi sono stati mostrati in alcune immagini, ma non sappiamo chi siano, né il ruolo che avranno.
Cosa sappiamo su Enigma Archives: Rain Code
Sicuramente possiamo dirti con certezza che un ragazzo giovane ed un fantasma saranno ricorrenti nella trama. Sembra interessante la città proposta per questo titolo, infatti Enigma Archives: Rain Code si svolgerà proprio in un ambiente molto dark, ma allo stesso tempo ricco di colori dati da neon ed altre fonti artificiali.
Nonostante la mancanza di informazioni, sappiamo che questo titolo girerà intorno ad un interessante quanto oscuro mistero da risolvere. Il sovrannaturale farà da padrone in questo gioco, dove un omicidio dovrà essere rivelato a tutti.
Il ragazzo mostrato negli screenshot molto probabilmente rappresenta il protagonista di questa storia, di cui il team creativo è anch’esso lo stesso dietro Danganronpa. I modelli dei personaggi, così come le strutture, sono realizzati con dei modelli 3D. Enigma Archives: Rain Code era stato annunciato in precedenza, ma il titolo era noto come “Project #4”.