L’uscita del titolo tie-in che vedrà i personaggi nati dalla matita di Eiichirō Oda essere catapultati per la quarta volta su campi di battaglia stracolmi di avversari, come è ormai da tradizione nei vari titoli Musou realizzati da Koei Tecmo e Omega Force, è ormai sempre più vicina. Per questo motivo, nell’ultimo periodo sono già stati rilasciati svariati trailer che hanno mostrato diversi personaggi sicuramente già noti ai fan dell’universo piratesco di One Piece, oltre ovviamente ad alcune delle loro mosse più caratteristiche.
Dopo il recente video di presentazione nel quale sono state introdotte le figure di Kaido e Big Mom, Bandai Namco ha ora rilasciato un nuovo trailer che si concentra esclusivamente su Crocodile, l’ex membro della Flotta dei 7 a capo dell’organizzazione criminale conosciuta come Baroque Works. Come potrai notare dal video che troverai qui sotto, le abilità di Crocodile maturate in seguito all’aver mangiato il frutto Rogia Sand Sand, sembrano garantirgli una particolare efficacia sia nelle combo aeree che negli attacchi ad area; entrambe cose piuttosto interessanti in un videogioco di questo genere, specie quando si hanno le facoltà di poter controllare la sabbia e di trasformarsi in essa.
Il salto in avanti effettuato rispetto al terzo capitolo del franchise, è qualcosa che sembra saltare agli occhi già da questi primi brevi trailer di gameplay. La mia speranza in quanto appassionato di videogiochi, è che titoli come questo riescano a far tornare alla ribalta un genere come quello Musou che, rispetto al passato (seppur con qualche recente eccezione data da titoli come i Dragon Quest Heroes), non vanta più un ruolo di spicco nel mercato occidentale. Non trovi anche tu che una più accentuata varietà di generi presenti sulla piazza potrebbe rappresenterebbe una vera ricchezza per il nostro amato medium?
Prima di salutare, ti ricordo che l’uscita di One Piece: Pirate Warriors 4 è prevista per il 27 marzo di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
sei indietro anni luce in termini di notizie eeh …
Ovviamente la prioritá viene data a recensioni e articoli piú importanti di questo! Senza contare poi la penuria di notizie in circolazione, visti i giorni di festa. Cerchiamo come sempre di recuperare eventuali cose sfuggite nei giorni scorsi, in periodi come quello appena finito! Ti assicuro che tendiamo a essere una redazione sul pezzo e che faremo comunque il possibile per migliorare anche in tal senso, come in tutto il resto. Grazie del tuo commento Vincenzo! E auguri ;)