Enotria: The Last Song, souls-like tutto italiano sviluppato da Jyamma Games è uscito per PlayStation 5 e PC a partire dallo scorso 19 settembre, ma a causa di alcuni problemi il team di sviluppo annunciò che l’uscita sulle console Microsoft sarebbe stata posticipata. Nella giornata di ieri, Jyamma Games ha pubblicato un post sulla piattaforma X, nel quale annunciava la tanto attesa data di uscita del suo action rpg su Xbox Series X|S, ovvero domani, 12 dicembre.
Enotria: The Last Song, il “Sunny Souls”
Negli scorsi mesi, gli autori di Enotria: The Last Song hanno condiviso una road map che mostrava i vari miglioramenti che sarebbero stati apportati al loro titolo di esordio fino a marzo 2025, finalizzati ad aggiungere nuovi contenuti e a rendere l’esperienza di gioco più fluida.
In Enotria: The Last Song i giocatori si troveranno a vestire i panni del Senza Maschera, un guerriero con il potere di assorbire le abilità delle divinità chiamate “Autori”, personaggi ispirati al teatro delle maschere italiano. Il Senza Maschera dovrà vagare per terre apparentemente tranquille, influenzate dallo stile architettonico e dall’estetica nostrana, tanto che Enotria è stato ribattezzato il “Sunny Souls”, ossia il souls “soleggiato”.
Al momento non ci sono indicazioni su un nuovo capitolo, anche se in passato il team era aperto all’idea di sviluppare un seguito di Enotria: The Last Song, perciò restiamo in attesa di ulteriori novità e nel frattempo godiamoci il souls-like italiano su Xbox!