Si è da poco conclusa la settimana che ha visto a Los Angeles le migliori aspettative videoludiche per quest’anno con l’Electronic Entertainment Expo (E3) 2019, tra trailer spettacolari e gameplay da urlo. In questo periodo che trasuda stupore ed entusiasmo, Epic Games continua la sua lenta, ma costante, scalata verso il successo offrendo ai propri utenti la possibilità di scaricare gratuitamente ogni settimana un gioco dal proprio Store. Questa volta è il turno di uno dei titoli indie che, partendo dal nulla, è riuscito a farsi largo all’interno delle principali piattaforme videoludiche come PlayStation, Xbox One, PC e Nintendo Switch, stiamo parlando di Enter the Gungeon.
Proiettili, armi e tante risate!
«C’è una leggenda che gira per la galassia…In un pianeta lontano si ergeva una sinistra fortezza, ma una forza sinistra squarciò il cielo e si abbatté su di essa. Nascosto tra le sue rovine giace un artefatto immensamente potente: un’arma che può uccidere il passato. La fortezza fu lentamente ricostruita, e ora, molti farebbero di tutto per avere una seconda possibilità. Ma mettere le mani sull’arma e cambiare il passato non sarà facile…»
Il titolo sviluppato dalla software house Dodge Roll venne rilasciato per la prima volta il 5 aprile 2016 e da quel momento è cominciata la sua ascesa nell’olimpo dei “giochi da avere assolutamente sulla propria console”. Con una trama semplice, una visuale isometrica dall’alto e un design grafico basato sui canonici 8-bit, Enter the Gungeon porta il giocatore a vestire i panni di mitici eroi che hanno lo scopo di entrare in una enorme fortezza labirintica difesa da armi/munizioni antropomorfiche per riuscire a recuperare l’arma suprema.
Il titolo firmato Dodge Roll resterà disponibile gratuitamente sull’Epic Games Store fino al prossimo 20 giugno 2019, quindi consiglio a tutti gli appassionati del genere di “fiondarsi” letteralmente sul sito di Epic e aggiungerlo alla propria libreria. Nel frattempo ricordo a tutti i requisiti necessari per poter usufruire di questa offerta su PC con sistema operativo Windows (per gli utenti Linux e Mac rimando direttamente al sito dello sviluppatore).
Requisiti Minimi
Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista,Windows 7,Windows 8 o Windows 10
Processore: Intel Core 2 Duo 2.4 GHz, AMD Athlon X2 2.8 GHz o superiore
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: Shader Model 3.0, 512MB VRam
DirectX: Versione 9.0b
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c-compatible, 16-bit
Requisiti Consigliati
Sistema operativo: Windows 7, Windows 8 o Windows 10
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Shader Model 3.0, 2GB VRam
DirectX: Versione 11
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c-compatible, 16-bit