Dopo la recente uscita di Overcooked! All You Can Eat, si torna a parlare di cucina con un nuovissimo titolo indie! Epic Chef arriverà entro la fine dell’anno su: PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il titolo uscirà in edizione digitale su PC e console e in edizione fisica solo su Nintendo Switch, Xbox e PlayStation.
Epic Chef: scopriamo un po’ di più su questa miscela di simulazione
Sviluppato da Infinigon Games e pubblicato da Team17, Epic Chef mescola molti generi di simulazione: agricoltura, cucina, foraggiamento. Sebbene ci sia una commistione di generi, il titolo è incentrato principalmente sulle battaglie di cucina.
Il gameplay consiste nella preparazione di diverse pietanze da mostrare ad una giuria di esperti culinari, che dovranno giudicare i nostri piatti. L’obiettivo del protagonista Zest, cavaliere dell’arte della cucina, sarà quello di diventare il miglior cuoco di Ambrosia la sua terra natìa.
Nonostante l’assenza di un trailer gameplay dettagliato, il titolo sembra suggerire che ci sia la possibilità di coltivare il proprio orto, oltre che personalizzare la dimora di Zest. Epic Chef sembra dunque essere, un mix di generi di simulazione molto carino e divertente con una grafica low poly molto simpatica.
Epic Chef: caratteristiche di gioco
- Storia: una narrazione meravigliosamente elaborata viene svelata, mentre i giocatori si avventurano per diventare il miglior chef di Ambrosia
- Piatti deliziosi: la creazione dinamica di ricette permette di sperimentare migliaia di combinazioni di ingredienti diversi per creare un menu unico di deliziose prelibatezze
- Combattimenti gastronomici: partecipa a battaglie in tutta Ambrosia con grandi chef; i piatti sono valutati su una varietà di cose e non ci sono due giudici con lo stesso gusto, il che significa che ogni battaglia è diversa
- Casa dolce casa: personalizza e ripara la tua villa fatiscente (e leggermente infestata) al suo antico splendore
- Scopri Ambrosia: quando la cucina diventa un po’ troppo calda, i giocatori possono fare gite alle terme, provare a pescare o incontrare la simpatica gente del posto.
Se desideri maggiori dettagli su Epic Chef visita la pagina Facebook, Twitter e Discord.