Epic Game Store ha confermato la coppia di giochi che arriverà sul servizio e sarà resa gratuita a partire dal 5 agosto 2021, quando non sarà più disponibile l’altra coppia di giochi attualmente presente nello Store, vale a dire Mothergunship e Train Sim World 2, disponibili con il download gratuito fino al 5 agosto alle ore 17.00 italiane.
Epic Game Store: i titoli gratuiti dal 5 agosto
Epic Game Store ha confermato i titoli che saranno disponibili dalla prossima settimana, vale a dire A Plague Tale: Innocence e Speed Brawl, resteranno gratuiti fino alla settimana dopo, cioè fino al 12 agosto 2021, quando verranno eliminati per essere sostituiti con una nuova coppia di giochi, anche se questo non è stato confermato, visto che lo Store è noto per aver dato in passato agli utenti solo un gioco gratuito.
Epic Game Store: A Plague Tale: Innocence
A Plague Tale: Innocence, il gioco gratuito su Epic Game Store dal 5 agosto, è un gioco di avventura e di azione a tratti horror, con dinamiche stealth e con diversi enigmi o puzzle da risolvere. Amicia, la protagonista, sempre seguita dal fratello, dovrà sfuggire da una miriade di ratti durante uno dei periodi più bui della storia: quello dell’Inquisizione. Ricordiamo che nel 2022 è prevista l’uscita del sequel, potrebbe essere questo il motivo per cui è gratuito.
Infatti A Plague Tale: Innocence non è gratuito solo sull’Epic Game Store, ma è disponibile anche su PlayStation Plus per il mese di luglio ed è anche attualmente disponibile su Xbox Game Pass, anche se questi ultimi due prevedono un abbonamento mensile che invece non è necessario per l’EGS. Probabilmente l’uscita del sequel è proprio il motivo per aver reso gratuito il titolo.
Epic Game Store: Speed Brawl
Speed Brawl è il secondo gioco gratuito confermato da Epic Game Store per il 5 agosto, conosciuto come un gioco di combattimento in 2D in cui sconfiggere i nemici presenti nella mappa, il titolo in realtà non ha avuto un’ottima vendita all’uscita, Nonostante questo, non tutte le recensioni a proposito sono negative, forse renderlo gratuito potrà portare ad una rivalutazione del gioco.