Da poco l’Epic Game Store ha reso disponibile il nuovo gioco gratuito della settimana, ovvero Farming Simulator 19, se quindi non lo hai ancora fatto corri subito a riscattarlo! Oltre a questo però l‘Epic Game Store ha svelato i nuovi titoli, che potranno essere aggiunti alla libreria gratis da tutti i videogiocatori la prossima settimana. Questa volta i giochi sono addirittura tre! I titoli che potranno essere riscattati dal 6 febbraio 2020 sono:
- Carcassonne
- Ticket to Ride
- Pandemic
Tutti e tre i titoli hanno un elemento in comune, ovvero sono trasposizioni videoludiche di un gioco da tavolo. Sembra infatti che l’obiettivo di Epic per la prossima settimana, sia quello di far provare questa particolare esperienza di gioco, che è nata da relativamente poco tempo. I giochi da tavolo negli ultimi anni stanno avendo un enorme successo, i motivi principali di questa crescita sono due. Il primo sarebbe la creazione di molti giochi da tavolo che utilizzano nomi di brand famosi, sia del cinema che dei videogiochi, attirando quindi molte persone che normalmente non sarebbero interessate a questo mondo. Il secondo è la piattaforma kickstarter, che sta permettendo la creazione di numerosi progetti e sopratutto sta dando una possibilità a persone che normalmente non potrebbero permettersi di finanziare la creazione di un gioco da tavolo.
I tre titoli che potranno essere riscattati dalla prossima settimana, rappresentano un ottimo biglietto di entrata per il fantastico mondo dei board games essendo tutti e tre ottimi per dei giocatori neofiti. Questa mossa da parte di Epic potrebbe portare molti videogiocatori alla scoperta di questo mondo, creando quindi una nutrita schiera di nuovi appassionati. Il gioco da tavolo proposto come videogioco però rimane comunque un concept non troppo vincente; infatti come dice anche il nome, questi giochi danno il meglio di sé nella realtà. Rimane un ottimo modo però per avvicinarsi a questo mondo e anche capire che ormai i giochi da tavolo si sono evoluti rispetto al passato.