Epic Games non conosce limiti; quello che una volta era conosciuto con il nome di Potomac Computer System è ormai da qualche anno uno degli studi di sviluppo e publisher più famosi e di successo al mondo.
Da Unreal, talmente rivoluzionario da dare il proprio nome ad un diffusissimo engine di gioco, a Gears of War passando per Fortnite ed Epic Games Store, la società con base a Cary, in North Carolina ha dimostrato negli anni un certo fiuto per gli affari e per i buoni giochi.
E’ quindi nel normale ordine delle cose che ad un’espansione virtuale corrisponda una voglia di ingrandirsi fisica; così la società ha deciso di fare acquisti.
Chiaramente, quando noi comuni mortali andiamo a fare acquisti comperiamo lo stesso indispensabile. Ma quando è Epic Games a fare shopping, beh decide di comprare tutto il centro commerciale.
No, non hai letto male: in questi giorni Epic sta perfezionando l’acquisto del Cary Towne Center, una struttura di circa 90.000 metri quadri nella cittadina di Cary per l’appunto.
All’interno del vasto complesso, Epic stabilirà il proprio campus che aprirà nel 2024 al termine di 3 anni di lavori e ricostruzione dell’area.
Per quanto l’intero sito apparterrà alla società, alcuni portavoce hanno dichiarato che alcune aree potrebbero essere destinati a spazi per la comunità.
Epic si è spostata nella città di Cary nel 1999, visto che la sua prima sede era la città di Potomacb dove Tim Sweeney fondò lo studio nella casa dei suoi genitori. Oggi, a 30 anni di distanza, la compagnia conta 50 uffici sparsi per il mondo, che lavorano all’Unreal Engine, gestiscono il tanto discusso Fortnite e mandano avanti Epic Games Store.
Se sei curioso di vedere l’aspetto attuale del Cary Towne Center, ormai in massima parte vuoto, ci sono tantissime foto su reddit, all’interno dello strano ma interessante topic r/deadmalls.
Cary Towne Center; Cary, NC; I went today and turned the corner to go down the main corridor of the mall today. West Wing of the mall, officially, permanently closed. from r/deadmalls