Sei un appassionato di sparatutto in terza persona? Passi ore e ore all’interno del mondo virtuale che ospita le Battaglie Reali più conosciute dell’internet? Ti diverti a personalizzare il tuo avatar da usare durante le competizioni con i tuoi amici, magari all’interno di una mappa create da te? Bene, allora sarai sicuramente interessato alle novità che riguardano Fortnite, il videogioco che ha incassato di più nella storia dei videogame.
A quasi tre anni dalla uscita di Fortnite: Save the World, il primo titolo che ha dato il via alla celebre fenomeno, il distributore Epic Games annuncia l’esclusione del gioco dall’Accesso Anticipato che però non avrà impatti sulle modalità Battle Royale e Creativa. Per chi non lo sapesse, tale funzionalità permette al giocatore di aiutare gli sviluppatori nel miglioramento dell’esperienza di gioco attraverso i suggerimenti della community.
Negli ultimi anni la distinzione tra titoli in categoria Accesso Anticipato e giochi completi è pressoché nulla e, dopo l’ennesimo aggiornamento (il 13.20 per l’esattezza), si può comprendere una decisione simile da parte di Epic Games.
Nato come progetto in cooperativa per quattro giocatori, e divenuto celebre grazie a diversi gamers come Ninja e Fortnite: Battle Royal (modalità gratuita offerta per promuovere l’acquisto di Save the World), questo titolo è diventato rapidamente uno dei videogiochi free-to-play più giocati di sempre e facendo guadagnare al distributore centinaia di milioni di dollari.
Da quanto dichiarato oggi sul sito ufficiale, Epic Games avrebbe deciso di mantenere Fortnite: Save the World in modalità premium non rispettando la promessa fatta in passato e deludendo così milioni di utenti che attendevano con fermento tale giorno. Questa decisione porta con sé alcuni effetti negativi che vedranno gli oggetti estetici acquistati nei prossimi mesi su Battle Royale non utilizzabili nella sezione a pagamento, e una maggiore lentezza nel rilascio degli aggiornamenti. Casa Base ha infatti dichiarato che gli aggiornamenti di Salva il mondo subiranno un rallentamento dopo questa nuova uscita, ma ci tengo a ricompensare e farsi perdonare dagli utenti introducendo numerose novità.
Novità e nuovi Pacchetti per Fortnite
Oltre a quata triste notizia che ci lascia con l’amaro in bocca, Epics Games ha annunciato l’arrivo di numerose novità per Fortnite; il tutto partirà da giovedì 2 luglio 2020 quando saranno disponibili nuovi contenuti, e versioni aggiornate di quelli da tempo presenti, nuove skin, coperture per le armi, emote, strumenti di raccolta e tanto altro ancora.
- La prima novità è il Pacchetto Leader Squadra Metallo, che propone un nuovo eroe, il progetto arma Papà Orso, il Dorso decorativo Fiocco segnaletico, le Sfide Leader Squadra metallo (con la quale con potremmo ottenere fino a 1.000 V-buck, 500 biglietti Raggi X e un lama Tesoro Troll leggendario) e l’accesso a Salva il Mondo. Il pack sarà acquistabile al costo di 19,99 euro ma per i possessori di un Pacchetto Fondatori definitivo, esso sarà gratuito insieme all’accredito di 8,000 V-Bucks.
- La seconda vede l’introduzione delle Venture, ovvero la possibilità di rigiocare nel lungo periodo per la durata di una stagione all’interno di una zona stagionale con modificatori unici e nuovi, che fa’ guadagnare esperienza stagionale al giocatore il quale potrà sbloccare numerosi oggetti, da inserire alla collezione principale, al raggiungimento di un alto livello.
- Eventi a rotazione stagionale su base annuale, meno sostenuta e separata dalla Battaglia Reale.
In seguito alla triste notizia annunciata da Epic Games in merito a Fortnite: Save the World, non ci resta che gustarci queste novità, e quelle che verranno, sperando che non ci deludano nuovamente.