Fortinite… Non ho bisogno di spendere ulteriori lettere per descrivere il Re dei Battle Royal e vincitore ultimo di importanti premi. Il gioco tanto amato dai Gamer di tutte le età, ma altrettanto odiato dai critici e veterani del settore per la sua onnipresenza su molte piattaforme del Web. Il suo successo è esplosivo e ad oggi, il gioco di Epic Games conta milioni di utenti registrati e una valanga di incassi.
Il fondatore e CEO di Epic Games Tim Sweeney, la mente dietro al successo, entra a far parte della famosa e splendente lista dei Miliardari, accuratamente scritta da Bloomberg: la multinazionale di New York, leader nel settore dei Mass Media.
Pensate che oggi, il patrimonio del carissimo Sweeney equivale a 7 miliardi e 16 milioni di dollari… Ah, il valore appena indicato risale al Netto del guadagno.
Il simpatico Tim Money… EHM, Sweeney, attualmente occupa la posizione numero 195 degli uomini/donne più ricchi/e della Terra, riuscendo a scavalcare persino Gabe Newell, il famoso sviluppatore facente parte della “concorrenza”, che occupa la posizione 368 della lista.
Secondo i dati studiati da Bloomberg, i beni e il patrimonio del capo di Epic Games, deriva principalmente dal suo lavoro con l’azienda di videogiochi: circa il 47,7% dei suoi guadagni infatti, vengono percepiti da essa. Questa analisi risale a luglio, dove i suoi guadagni hanno raggiunto i 7 miliardi, ma purtroppo, in questi ultimi mesi il povero Sweeney è calato bruscamente a più di 4 miliardi.
Sei curioso di sapere chi è quel simpaticone ad essere il più ricco del Mondo? Bene: cliccando qui, potrai consultare la lista in cui, a vegliare su tutti, c’è il fondatore di Amazon e tutte le grandi menti come Bill Gates e il caro Mark Zuckemberg.
Ricordiamo in oltre che Fortnite ha giovato moltissimo anche agli Streamer, agli YouTuber e alle case editrici: citiamo il guadagno di Ninja, le donazioni derivanti dalle Live su Twitch, e dal successo delle guide scritte su “Come diventare il miglior giocatore di Fortnite”.