Stavolta, è il caso di dirlo, Epic Games ha fatto davvero un grosso colpo! Era da giorni che la casa di Fortnite stava tenendo il pubblico sulle spine con la trovata del gioco gratuito misterioso ed ecco che, qualche ora prima, esce un tweet della stessa Epic Games, successivamente cancellato ma poi recuperato, in cui si annuncia che il titolo in questione sarà Grand Theft Auto V.
Tweet ad is deleted, so here you go pic.twitter.com/3oja0C3418
— Wario64 (@Wario64) May 14, 2020
Hai capito bene: stiamo parlando di uno dei giochi più famosi di sempre che ora potrà essere tuo senza spendere un solo euro! Arrivata l’ora prestabilita per il rilascio ufficiale però, si è letteralmente scatenato l’inferno. Qualcuno è riuscito a vedere l’annuncio appena in tempo, ma molti altri, accingendosi ad entrare nel sito o, più semplicemente, nel launcher, si sono trovati di fronte a rallentamenti stratosferici o ai più svariati messaggi di errore.
Epic Games ha fatto il botto, letteralmente: l’altissima affluenza ha fatto esplodere i suoi server in maniera colossale. La conferma arriva dalla stessa azienda con un tweet. Ciò non fa altro che ribadire quanto sia stato gradito il dono di Epic Games Store e di quanta popolarità goda ancora Grand Theft Auto V.
We are currently experiencing high traffic on the Epic Games Store.
We are aware that users may be encountering slow loading times, 500 errors, or launcher crashing at this time and we are actively working to scale. We'll provide an update as soon as we can.
— Epic Games Store (@EpicGames) May 14, 2020
Il gioco non ha davvero bisogno di presentazioni, ma, per dovere di cronaca, ricorderò giusto le informazioni essenziali. Il titolo esce nel 2013 per Playstation 3 e Xbox 360, nel 2014 viene riproposto per le console di nuova generazione ed infine nel 2015 viene tirato a lucido per quella che sarà l’ottima edizione PC.
Gta è il gioco che prima di tutti gli altri ha inventato il free roaming come lo conosciamo oggi e con la sua quinta incarnazione aggiunge ancora più possibilità, con ben tre personaggi controllabili, situazioni tra le più svariate, un comparto online ben fatto ed una grande cura per il dettaglio. Insomma, se ancora non possiedi GTA V, mettiti tranquillo, aspetta che i server tornino alla normalità e poi dacci dentro per avere gratis (fino al 21 maggio) uno dei giochi più apprezzati di sempre!