Dopo una lunga attesa, a partire da settimana prossima l’Epic Games Store darà finalmente il via al suo personalissimo sistema di Achievements. I primi giochi ad usufruirne saranno Alan Wake Remastered, Zombie Army 4, Kena: Bridge of Spirits, Pillars of Eternity, Hades e Rocket League.
Alcuni dettagli sul funzionamento degli Achievements sull’Epic Games Store
Ogni gioco garantirà l’ottenimento di 4 tipologie diverse di Achievement, suddivisi in base a difficoltà ed esperienza garantita per il completamento.
Quelli di Bronzo garantiranno tra i 5 e i 45 Punti Esperienza, quelli d’Argento tra i 50 e i 95, e tra i 100 e i 200 per quelli d’Oro. Raggiunti i 1000 punti, viene conferito il Platino, e altri 250 Punti vengono aggiunti al totale.
Il sistema così introdotto differisce da quello attualmente presente sullo Store, che però verrà incorporato, a discrezione degli sviluppatori, con la nuova modalità.
Sebbene possa sembrare un cambiamento minimo (perlomeno se non si considera la possibilità di fare sfoggio dei propri risultati con gli amici), Epic Games ha garantito che nel corso dell’anno verranno rivelate maggiori informazioni su “nuove funzionalità social e ricompense per i giocatori”.
Non resta quindi che aspettare ancora un po’ per vedere in che modo Epic Games riproporrà la formula degli Achievements.