Epic Games Store come da tradizione regala titoli di ottima fattura a cadenza settimanale, senza necessità per i clienti di effettuare nessun abbonamento: questa è la volta di Metro 2033 Redux ed Everything, disponibili al download a partire dalla giornata di ieri e scaricabili completamente gratuitamente. I giochi saranno riscattabili fino al 3 ottobre 2019, quando verranno sostituiti dal titolo gratuito già annunciato per la prossima settimana: Minit, avventura con elementi da puzzle game dagli sviluppatori di Devolver Digital, questo disponibile invece fino al 10 ottobre 2019.
Per chi non avesse ancora avuto occasione di giocarlo, consigliamo vivamente di recuperare Metro 2033 Redux: sparatutto d’azione in prima persona tratto dal libro omonimo, ambientato in una Mosca completamente devastata da una catastrofe globale che ha distrutto il pianeta rendendolo invivibile all’aperto. Questo costringe i sopravvissuti a cercare di resistere alle difficoltà provenienti dal mondo esterno tra i tunnel della metro, dove hanno creato vere e proprie città. Il giocatore impersonerà Artyom, un ragazzo nato prima della catastrofe che ormai vive da tempo sottoterra, il quale scopo è di eludere una pericolosa minaccia per gli abitanti rimasti. I due sequel, Metro Last Light e Metro Exodus, sono alcuni tra i migliori titoli del loro genere usciti su questa generazione, in quanto splendidi a livello di trama e ambientazione, sempre cupa, orrorifica e di grande impatto grafico.
Everything è invece un titolo che vuole rappresentare un’esperienza grafica interattiva in cui il giocatore può impersonare tutto ciò che vede, dai pianeti, alle piante, agli animali, tutto in questo gioco è impersonabile e diventa protagonista della nostra avventura. Le potenzialità del gioco sono sembrate fin dagli esordi, con i trailer svelati all’uscita, quasi infinite, con la possibilità di viaggiare tra spazi immensi, con obiettivi e missioni da completare. Il tutto accompagnato da una meravigliosa colonna sonora del compositore Ben Lukas Boysen e dai suoni stimolanti della natura.