Mentre Epic Games festeggia l’insaziabile successo dovuto alla sua prodigiosa creatura Fortnite, una compagnia statunitense che si occupa principalmente della fiducia di mercato la Better Business Bureau soprannominata anche BBB, ha valutato con una “F” lo store di Epic Games. Possiamo realmente fidarci di una simile valutazione da parte di questa compagnia?
Proprio su questa domanda, diverse compagnie di videogiochi come per esempio l’Ubisoft, si sono domandate se avessero fatto la mossa giusta ad aver spostato i propri videogiochi come l’imminente The Division 2 e prossimamente anche Assassin’s Creed sullo store di Epic Games, dopo aver visto una valutazione cosi bassa da questa importante compagnia. Domanda legittima da parte di questi colossi dei videogiochi, ma a rassicurarle ci pensano le numerose inchieste proprio nei confronti della BBB, in passato indagata e accusata di gravi reati, come corruzione e ricatto totale.
Tanto per farvi rendere l’idea, se non si pagava la giusta somma e nel giusto tempo, la BBB dava una valutazione totalmente errata dopo una recensione, anche se ci fossero stati importanti margini di miglioramenti.
Proprio dopo queste vicende la Better Business Bureau ha perso miseramente credibilità, infatti, dall’inizio di queste indagini e dopo vari guai partiti già dal lontano 2010, persino i siti d’informazione sui videogiochi o i semplici forum e i vari social media, sono considerati di più.
Ma allora perchè tutto quest’accanimento con un giudizio cosi basso nei confronti di Epic Games? La risposta la troviamo tenendo in considerazione il modo in cui sono trattati proprio i clienti di Epic Games, che dopo svariati reclami per mancato supporto o risarcimento si sono visti negare qualsiasi tipo di soluzione. La BBB si trova quindi in mano ben 279 reclami totali sulla società, dove ben 247 non hanno ricevuto nessuna risposta. Considerando il successo esponenziale con Fortnite, i guadagni sono stati stratosferici, ma allo stesso tempo proprio su alcuni guadagni ci sono stati dei casi un po misteriosi. BBB infatti, denuncia casi d’addebitamenti e pagamenti non autorizzati da parte di Epic Games, la quale non ha nemmeno risposto ai rispettivi reclami.
La vera domanda a questo punto che mi pongo io e credo anche tante altre persone è la seguente:
“Chi tra le due mente ? La creatrice del gioco del momento? Oppure una compagnia che in passato ha avuto guai giudiziari? Tra le due l’una.”
Come sempre ognuno cerca di trarre un guadagno, come giusto che sia. Io non mi fido di nessuno dei due, la verità starà nel mezzo
La stessa cosa che penso anche io…quando si tratta di soldi ci sta sempre qualcosa sotto. ?
Onestamente non saprei prendere una posizione, però se così è la situazione, credo che gli sbagli siano stati fatti da entrambe.
Eh Matti come ho detto anche sopra a Mario quando si tratta di soldi ci sta sempre sotto qualcosa, chiamasi interessi personali ?anche io non credo ad entrambe.