Una settimana fa su Reddit sbucava un immagine, un leak sui giochi che Epic Games Store avrebbe rilasciato gratuitamente sulla sua piattaforma con tanto di data.
Il leak non è stato smentito.
L’Epic Games Store profuma di soldi
È palese che Epic Games abbia adottato questa manovra di marketing per avvicinare le persone alla sua nuova e frizzante piattaforma, così da presentare agli azionisti una fetta di utenza sempre maggiore.
Il rilascio di GTA V sarebbe stato più che sufficiente per accaparrarsi il benestare della maggior parte dei giocatori di tutto il mondo.
Certo, la manovra è costata un crash totale dei server, ma cosa ti puoi aspettare quando sul piatto piazzi il “Game as a Service” più apprezzato del momento?
We are currently experiencing high traffic on the Epic Games Store.
We are aware that users may be encountering slow loading times, 500 errors, or launcher crashing at this time and we are actively working to scale. We'll provide an update as soon as we can.
— Epic Games Store (@EpicGames) May 14, 2020
Per chi fosse interessato, attualmente sul piattino delle offerte è possibile trovare Civilization 6, certo un gioco totalmente diverso rispetto a GTA, ma questo ha acceso la scintilla della redazione ed abbiamo iniziato a fare 2+2.
Epic regalerà Borderlands The Handsome Collection e Ark Survival Evolved?
Inizialmente il leak su Reddit non era stato preso molto sul serio, ma con la conferma di Civilization 6 la cosa si fa interessante.
Potrebbe essere allora che il 28 maggio Epic Games rilascerà Borderlands The Handsome Collection (piccola perla che comprende Borderlands 2 e Borderlands Pre-Sequel) ed il 4 Giugno, Ark Survival Evolved.
Vogliamo comunque sottolineare il fatto che Epic Games non ha ne smentito e ne confermato il leak, quindi lungi da noi avere la certezza al 100% che saranno questi i prossimi giochi gratuiti sulla piattaforma.
È palese però l’impegno e l’enorme quantità di denaro che Epic Games sta investendo nel suo futuro e in quello del mondo del videogioco.