Se qualcuno vede molto in lungo, quello è lo stesso CEO di Epic Games Store, Tim Sweeney, il quale ha visto fin da subito l’enorme potenziale che il nuovo metaverso porterà anche nell’era del gaming!
Annunciato qualche settimana fa, il nuovo lavoro di Mark Zuckerberg è quello di ispirarsi al mondo di Oasis, visto in Ready Player one e trasformarlo in realtà: un unico, vasto universo dove tenere in collegamento le persone, passioni e luoghi diversi senza dover cambiare applicazioni, tempi di caricamento o follie.
Ed è proprio qui che lo stesso Tim pensa bene a come la prossima locazione del nuovo store debba essere dentro questo nuovo metaverso, dove poter avere l’intero catalogo di giochi ed applicazioni direttamente sul palmo del cliente!
E basandosi proprio su ciò che è avvenuto in Corea negli ultimi giorni, l’idea di un mercato libero all’interno del metaverso si fa sempre più vivo…
https://twitter.com/robhonig/status/1461053462116974592
Epic Games Store: meta sarà la prossima piattaforma per le applicazioni?
Giusto qualche tempo fa, la Corea del sud ha diochiarato uno svincolo in termini di acquisti in app che non costringesse gli sviluppatori a stare alle regole della piattaforma a cui si appoggiavano per la valutazione e monetizzazione dei loro prodotti. Con questa piccola libertà, il nuovo futuro brilla luminoso per lo stesso metaverso, il quale potrà gioire di una nuova dimensione del mercato, libero e pieno di offerte.
Korea is first in open platforms!
Korea has rejected digital commerce monopolies and recognized open platforms as a right.
This marks a major milestone in the 45-year history of personal computing. It began in Cupertino, but the forefront today is in Seoul. https://t.co/Jd6Xfnef9o
— Tim Sweeney (@TimSweeneyEpic) August 31, 2021
E chissà, magari tra qualche anno, anche altre piattaforme come Steam, GoG e molte altre potranno avere una sede centrale non più fisica, ma completamente virtuale ed incredibile all’interno per metaverso, luogo che sicuramente sarà la nuova frontiera sia per i venditori, che per i visitatori di queste nuove opportunità!