L’Epic Games Store è entrato improvvisamente nel mercato degli store PC con l’ambizione di sfidare Steam, la piattaforma di Valve che da anni domina le preferenze dei giocatori. La compagnia di Tim Sweeney tramite accordi più vantaggiosi per sviluppatori ed editori ha cercato di farsi spazio, tuttavia deve ancora recuperare il terreno perso, per questo ha lanciato una nuova strategia per arricchire il suo catalogo di giochi.
Epic Games Store: una grande offerta
Recentemente Epic Games ha svelato “Now on Epic”, un nuovo contratto che mira a racimolare videogiochi di anni passati, il tutto grazie ad una formula molto allettante per i detentori di questi giochi. L’Epic Games Store garantirà il 100% dei ricavi generati per 6 mesi per editori e sviluppatori, tuttavia questi dovranno pubblicare i loro giochi precedenti sulla piattaforma, ovviamente dopo questo periodo la quota tornerà al normale 88/12, il che rimane comunque la più grande offerta presente nel mercato.
Epic Games punta su una strategia aggressiva sul piano economico e molti publisher apprezzano, infatti l’esistenza di questa piattaforma ha giovato alla Embracer Group, il cui CEO, Lars Wingefors, ha rivelato di aver speso più in commissioni alle piattaforme che nello sviluppo di videogiochi, ciò ha portato il dirigente a valutare positivamente la concorrenza di Epic, la quale offre condizioni migliori.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.