Epic Games propone MetaHuman Creator, uno strumento per la realizzazione di modelli umani estremamente realistici e dettagliati, ma con costi e tempistiche ridotte all’osso.
MetaHuman Creator: cosa sappiamo sul nuovo strumento svelato da Epic Games
Come sostiene Epic Games, MetaHuman Creator è un’app in streaming su cloud che si propone di realizzare dei modelli umani iper-realistici, con tempi ridotti e una facilità di utilizzo estrema. Tutte le modifiche fatte sul modello 3D vengono visualizzate in tempo reale, così da facilitare e rendere più rapido il lavoro dello sviluppatore. Inoltre, MetaHuman Creator attinge da un’ampia e variegata libreria con dei modelli preesistenti che, combinati tra loro, possono dar vita alla creazione di personaggi altamente caratterizzati. Dal video proposto dallo stesso Epic Games, ciò che salta all’occhio è l’incredibile realismo dei volti sia nell’aspetto grafico che d’animazione.
“Creare esseri umani digitali davvero convincenti è difficile. Richiede un’enorme quantità di tempo, impegno e abilità, per non parlare di attrezzature e personale costosi. Ci sono stati alcuni ottimi esempi in esecuzione in Unreal Engine negli ultimi anni, da personaggi di fantasia come Senua e Siren , alle copie digitali di Andy Serkis e Mike Seymour . Aziende come 3Lateral e Cubic Motion hanno aperto la strada alla creazione di animazione 4D basata su performance capture; siamo orgogliosi che entrambe queste società facciano ora parte della famiglia Epic”.
In questo momento storico, l’esigenza di realismo da parte del mondo videoludico spinge sempre di più le software house a dare una risposta in questo senso. La ricerca spasmodica del Ray Tracing e di una grafica sempre più vicina alla realtà, è più insistente sia da parte degli sviluppatori che dei fruitori. Questo nuovo strumento suggerito e presentato da Epic Games, potrebbe fare la differenza e aiutare tante case di sviluppo a creare modelli convincenti, pur non disponendo di un cospicuo budget.
Ti lasciamo al video dimostrativo di MetaHuman Creator, proposto da Epic Games.