Epic Mickey Rebrushed, titolo che segna il ritorno dell’amata serie videoludica con protagonista Topolino e tutti i personaggi “dimenticati” del mondo Disney, è pronta a ritornare dopo un’attesa durata oltre 10 anni. Il capitolo Rebrushed, infatti, promette di riportare su console di nuova generazione e PC le magiche sensazioni provate giocando al primo capitolo della serie, che risale ormai al lontano 2010.
Nelle ultime ore è stato fatto un doppio annuncio che non potrà che fare la gioia di tutti gli appassionati della serie: abbiamo finalmente una data d’uscita definitiva del gioco e una bellissima Collector’s Edition pronta a prendere posto sui nostri scaffali.
Per quanto riguarda il primo annuncio, Epic Mickey Rebrushed arriverà ufficialmente su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (tramite Steam) il giorno 24 settembre 2024: il mese di settembre, insomma, sarà davvero un periodo di fuoco per l’industria videoludica, visto che pochi giorni separano l’uscita della nuova avventura di Topolino da quella del nuovo capitolo della saga di The Legend of Zelda.
Epic Mickey Rebrushed segna il ritorno di una serie… magica!
Assieme al giorno d’uscita definitivo del gioco è stato fatto, come dicevamo, un altro importante annuncio: quello dell’edizione da collezione del titolo. Al costo di 200 euro (è già possibile eseguire il preordine tramite il sito ufficiale di TQH Nordic) potrai portarti a casa il gioco in edizione fisica, una steelbook esclusiva, un portachiavi di Oswald, un tin-poster, una serie di cartoline con le principali ambientazioni del gioco, i codici per dei costumi da poter riscattare all’interno del gioco e, soprattutto, una statuina di Topolino con il suo mitico pennello.
Quello del remake del primo capitolo di Epic Mickey è solo uno dei tanti ritorni che stanno caratterizzando il 2024: proprio in queste ore, per esempio, è tornato su Nintendo Switch uno dei titoli più apprezzati del panorama Nintendo 3DS, ma non si tratta dell’unica uscita degna di nota della settimana. Se sei curioso di scoprire i giochi più interessanti in arrivo sul mercato entro domenica 30 giugno non possiamo che consigliarti di recuperare il nostro articolo al riguardo.