Come opinione personale credo che vada sempre dimostrato anche un minimo interesse verso i videogiochi sviluppati da una singola persona, sia per lo sforzo materiale ma soprattutto perché credo ci voglia una grande passione per cimentarsi in un’opera del genere.
Questo è anche il caso di Epocria, un gioco il quale presenta elementi action ma con una base di gameplay quasi totalmente survival, sviluppato da Status Void Interactive, appunto uno sviluppatore canadese formato da una sola persona.
Il suo progetto, ci catapulterà in un mondo sempre diverso a ogni nostra nuova partita e la trama di base sarà quella di liberare il mondo di Epocria dalla morsa di un antico e misterioso male. Per farlo dovremo esplorare dalle più profonde caverne ai più intricati labirinti, passando per foreste oscure e addirittura una dimensione parallela.
Tutto questo cercando ovviamente di sopravvivere al male che ci darà la caccia. Per farlo dovremo sfruttare al massimo la componente survival del titolo che ci permetterà di raccogliere risorse con le quali potremo costruire diverse tipologie di oggetti come armi per difenderci e combattere le creature maligne, accessori per la raccolta di materiali e strutture sia per la produzione che per difenderci al loro interno.
La data di uscita per Epocria è fissata al 14 luglio prossimo su PC, e se il titolo ti ha incuriosito, puoi trovare una demo gratuita già disponibile al download sulla sua pagina Steam. Di seguito ti lasciamo anche ad un trailer introduttivo del titolo.