Il messaggio di errore E10-0 è un recente incubo di molti utenti. Questo tragico messaggio recita:
An Error Occurred processing your request, please try again.
Error Code E10-0.
Si tratta di una nota problematica della versione 11.0.0 del launcher di Epic Games Store, a cui l’azienda sta lavorando. L‘impossibilità di acquistare o anche solo scaricare giochi gratuiti non è l’unico problema legato a tale versione del launcher. Vediamo cosa accade e come risolvere tale inconveniente in maniera semplice e veloce.
Problemi della versione 11.0.0
In particolare, con la versione 11.0.0 del launcher potrebbero verificarsi tre problemi:
- Il launcher potrebbe aprirsi e chiudersi da solo moltissime volte e ad alta velocità. Premere semplicemente sulla X, ammesso che si riesca a centrarla, sarà il più delle volte inutile e bisognerà ricorrere al Task Manager.
- Si potrebbe ricevere un errore riguardante una “Unsupported Video Card” e ricorrere al semplice aggiornamento dei driver potrebbe non servire.
- Errore E10-0: ottenere qualunque gioco per la propria libreria diventa impossibile.
Ma allora come si può risolvere questa serie di intoppi?
Soluzione
Ebbene, errore e10-0 ed intralci affini potranno essere risolti seguendo una semplice e veloce scaletta:
- Chiudi il launcher
- Fai clic sulla sua icona con il tasto destro del mouse e vai su proprietà.
- A questo punto, alla voce “Destinazione”, scorri l’intera scritta che troverai e, come da immagine, aggiungi uno spazio seguito dalla scritta -nocefaccelpaint (trattino incluso).
- A questo punto premi applica e poi OK. Il problema dovrebbe risolversi immediatamente o dopo un riavvio del PC.
Se non funziona subito, non temere
Per risolvere davvero la questione potrebbe volerci del tempo, per cui, se dopo aver seguito le nostre indicazioni il messaggio di errore e10-0 dovesse persistere, non disperarti! Basterà attendere un po’ di tempo e, probabilmente, riavviare il PC. In ogni caso, questa è l’unica soluzione nota al problema. Se avessi bisogno di ulteriori indicazioni o volessi contattare direttamente Epic Games, puoi farlo a questo link.