Battlestate Games, lo studio responsabile di Escape from Tarkov, ha annunciato un nuovo progetto ambientato nello stesso universo del suo famoso videogioco ma con un diverso approccio; si tratta di Escape from Tarkov ARENA, un multiplayer incentrato sulle battaglie tra soldati in scenari di spazio rispetto.
Escape from Tarkov ARENA: un annuncio inaspettato
Il gioco manterrà l’essenza del gameplay del titolo base ma si concentrerà su scontri più ravvicinati e limitati, al momento è in fase di sviluppo per PC e dovrebbe iniziare le fasi di closed test nell’autunno 2022.
“Escape from Tarkov ARENA è un progetto standalone, si tratta di uno sparatutto multiplayer in prima persona per PC con tutte le ben note e amate meccaniche di gioco hardcore di Escape from Tarkov“, afferma lo studio in un tweet. Nella stessa descrizione affermano che la sua struttura di gioco si basa su “sessioni” il che implica un ritmo di gioco più veloce nello stile dei deathmatch.
In Escape from Tarkov ARENA ci saranno diverse modalità di gioco sia PvP che PvE. Saranno incorporati anche sistemi di classificazione, armi ed equipaggiamento sbloccabili e funzionalità specifiche per coloro che giocano a Escape from Tarkov, come l’utilizzo del loro personaggio in questa nuovo gioco.
“I giocatori parteciperanno a battaglie gladiatorie in varie arene della città di Tarkov, il tutto sarà organizzato da un misterioso gruppo di Arena Masters guidati dall’Host”, si legge nella descrizione del video con cui è stato presentato il progetto.
Il prezzo di Escape from Tarkov ARENA non è stato ancora rivelato, anche se sappiamo due cose: la prima è che sarà un prodotto indipendente che potremo acquistare separatamente, senza dover avere “il gioco base”, e la seconda è che quelle persone che hanno l’edizione Edge of Darkness di Escape from Tarkov riceveranno questo nuovo gioco completamente gratis.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.