Escape from Tarkov per PC, sviluppato da Battlestate Games è uno sparatutto in prima persona tattico. Il titolo è ambientato a Norvinsk, regione immaginaria della Russia vicino al confine con l’Europa: essa funge da “passaggio” per il commercio e gli affari. Nella regione esistono diverse organizzazioni malvagie che cercano di incassare denaro in qualsiasi modo possibile e l’area è lo scenario dello scontro tra forze russe, pacifisti delle Nazioni Unite e due PMC indipendenti (compagnie militari private) che sono: United Security (nota come USEC) e BEAR.
La premessa narrativa creata da Battlestate Games è molto semplice: iniziando il gioco il tuo personaggio si trova nella foresta o in un posto simile, sul bordo della mappa. Il tuo compito è sparare, giocare ed esplorare il tuo percorso utilizzando la mappa in modo da raggiungere il punto di estrazione, spesso situato dall’altra parte della città. All’inizio, sarai armato soltanto di un’ascia e dovrai sconfiggere velocemente qualcun altro per ottenere il suo bottino o iniziare a esplorare l’ambiente circostante in cerca di una pistola funzionante.
Il gameplay sviluppato da Battlestate Games per Escape from Tarkov
Norvinsk è ricca di bottini preziosi, dai telefoni cellulari alle sigarette, ai contanti e persino alle armi: riuscirai a servirtene in modo strategico? Scontrandoti con gli altri giocatori sul terreno, potrai tentare di raccogliere il loro bottino per poi sconfiggerli! In Escape from Tarkov le armi vanno dall’attrezzatura tattica di base e quasi primitiva a quelle di alto livello: Asce, coltelli (ottimi per affrontare a sorpresa i nemici e ucciderli silenziosamente, senza farsi sentire dai loro compagni), Pistole e fucili da caccia (potenti e mirati, consentono ai giocatori di derubarti da lontano). Approfitterai dell’offerta Instant Gaming? Nel frattempo, guarda il teaser trailer ufficiale del gioco!