Come spesso accade in questo periodo, nuovi giochi interessanti diventano protagonisti di offerte convenienti. Se poi non disdegni il mercato mobile e pensi di poter giocare spesso anche su telefono, allora le opportunità di risparmiare aumentano ancora di più. Lo smartphone, infatti, ospita spesso porting di giochi che vale la pena giocare o che si prestano perfettamente a una frizione in mobilità. Tra questi, per esempio, troviamo The Escapists 2, ribattezzato Escapists 2: Evasione Tascabile per la versione portatile ed ora in sconto su Google Play.
Il titolo è un indie game molto interessante, che parte dalla formula, già apprezzata, del primo capitolo e la amplia in tutto, delineando un’esperienza davvero unica. Il gioco ci mette nei panni di un detenuto che cerca di evadere dalla prigione in cui è attualmente rinchiuso. Un incipit classico, che diventa il pretesto di un gameplay del divertente e immediato.
Escapists 2: Evasione Tascabile, infatti, vanta dei livelli sandbox, in cui abbiamo diversi modi per riuscire nell’intento di evadere. Innanzitutto occorre studiare le routine dell’edificio, capire dove vanno le guardie e così via. Dopodiché possiamo iniziare a temprare il nostro personaggio attraverso l’allenamento, per esempio andando in palestra o in biblioteca. Infine, possiamo mettere a punto un piano, che può andare dalla classica galleria, a un approccio stealth, oppure verso qualcosa di più “diretto”.
Chiude il cerchio un comparto tecnico piacevole, che grazie a un’ottima pixel art ci regala una grafica davvero bello, anche su smartphone. In poche parole, vale la pena avere Escapists 2 sul proprio telefono per riempire tutti i momenti morti della giornata.
Come sempre, ricorda che se vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie del mondo dei videogiochi, puoi seguire la nostra newsletter, in modo da non perderti nulla di importante.