Esce oggi sull’eShop di Nintendo Switch Roombo: First Blood, e non crediamo che tu abbia mai avuto modo di giocare un gioco esattamente come questo prima d’ora. Descritto come un “gioco action-stealth comico con visuale dall’alto”, questo titolo ti mette nei panni di un robot aspirapolvere omicida assetato di… polvere, sì, ma anche di sangue. E noi che credevamo che Chiritorie fosse il gioco più folle basato su un aspirapolvere!
Nel gioco potrai hackerare le luci, le porte e in generale gli altri elettrodomestici per piazzare trappole, improvvisare armi dagli oggetti che puoi trovare in giro per la casa, e nasconderti sotto i mobili mentre imposti la traiettoria da seguire prima di fiondarti sui nemici, in modo da poter difendere la casa dai ladri. In pratica, una via di mezzo tra Untitled Goose Game, Hotline Miami e Mamma, Ho Perso L’Aereo, con un pizzico delle qualità buone di Five Nights At Freddy’s.
Non scherzavo quando ho detto “di polvere, ma anche di sangue”: il fluido cremisi che lascerai in giro dovrà essere recuperato prima che la famiglia torni a casa, perché a nessuno piacerebbe ritrovarsi sul set di una serie animata di Adult Swim. Se vuoi un’idea più chiara della follia che ti attende una volta avviato il gioco, il trailer in cima aspetta solo te.
La descrizione del gioco su Nintendo eShop dice che Roombo: First Blood è “un gioco sperimentale di breve durata con sei livelli di difficoltà in un unico livello e una galleria sbloccabile di artwork”. Potrebbe non sembrare allettante a livello di longevità, ma le recensioni degli utenti su Steam sono state molto positive sin dal lancio la scorsa estate: vista la qualità a cui può aver portato l’abbandono di Steam Greenlight, potrebbe essere un ottimo segnale. Il gioco costa sui cinque euro.