Il lancio invernale di God of War, per PS4, si avvicina sempre di più. Per commemorare il fatto, la PlayStation è in possesso anche di pack dei concept art a tema invernale.
Up for a challenge?
New God of War concept art awaits those that can translate these ancient runes… pic.twitter.com/W3acbehOVJ
— PlayStation (@PlayStation) August 30, 2017
PlayStation ha deciso di essere letteralmente “enigmatico” nel dare questa notizia.
Infatti la Sony ha deciso di postare un Tweet con un testo in Rune Antiche, esortando i fan a tradurre la scritta per ottenere le informazioni.
Svelata la traduzione “Höðr’s Wicked Bite” (“il morso nefando/malvagio di Höðr”), Sony ha immediatamente consegnato le immagini dei nuovi concept art.
Questi sembrano concentrarsi su zombie, esseri non umani ed orde glaciali. Tra le immagini sono anche visibili le gambe di un colosso, presumibilmente proprio di Höðr.
Per chi non sa chi è Höðr, beh ci sono io a spiegarvelo. È un dio della tradizione norrena. Il suo nome significa Guerra. Fratello cieco di Baldr e anche suo assassino. Ingannato da Loki, venuto a conoscenza del punto debole del fratello, decise infatti di lanciare contro Baldr un morbido proiettile di vischio. Era risaputo che egli fosse invulnerabile ad ogni arma e tutti gli dei si divertivano a lanciargli contro oggetti di ogni tipo. Ma nel caso di Höðr ha utilizzato l’unico oggetto che avrebbe potuto ucciderlo, ponendo così fine alla sua vita.
Tenendo questo in mente, possiamo ritornare al testo criptato ed alla sua traduzione di morso nefasto, che inizia ad avere più senso legato anche al personaggio norreno e quindi al freddo ed all’inverno.
Tra le immagini abbiamo anche Kratos che protegge Atreus da un essere oscuro. Ovviamente questi sono solo dei concept art e non sappiamo se compariranno alla fine nel gioco.
God of War sarà disponibile probabilmente nei primi mesi del 2018 per PS4.