Il 14 luglio 2017 sarà rilasciata la nuova espansione di Amonkhet, Hour of Devastation… L’Era della Rovina!
Prima o poi tutto giunge ad una fine… e questa dolorosa verità padroneggia anche nel mondo di Amonkhet.
Come promesso, il Dio faraone si è ridestato dal suo lungo sonno ed ora avanza inarrestabile al comando del suo esercito di zombie.
Le nuove abilità in Hour of Devastation si combinano perfettamente con quelle già presentate in Amonkhet, continuando a tenere il cimitero carte sotto ai riflettori.
- L’abilità Embalm
Già presente nella precedente espansione, l’abilità Embalm ci ha permesso di sfruttare i nostri mostri anche dopo essere stati spediti nel cimitero.
- Eternalize
Abilità simile alla Embalm, ma che, oltre a far ritornare le nostre adorate truppe, ci permetterà anche di fornire loro un ottimo Power Up. L’abilità Eternalize ci concederà, seppur a costi decisamente più elevati di quanto non fossero quelli di Embalm, di far tornare le nostre creature come delle copie 4/4 Zombie del mostro scelto.
Grande importanza continua esser data anche alle abilità Afflict, Exert e Cycling. Analizziamole più da vicino:
-
Afflict
Questa abilità ci permette di togliere dei preziosissimi punti vita ai nostri avversari, nel caso in cui loro decidessero di bloccare la nostra creatura. Come se ciò non bastasse, nell’espansione ci vengono anche presentate creature con abilità innescate che si attiverebbero qualora non venissero bloccate!
- Exert
Continua a essere tenuto in evidenza il meccanismo basato su Exert. Questa abilità ci permette di stremare le nostre creature per far guadagnare loro effetti specifici. In cambio non dovremmo STAPpare le nostre creature nella prossima STAP phase.
Nella maggior parte dei casi, Exart si attiva durante la dichiarazione d’attacco della nostra creatura. Ci sono comunque rari casi in cui è permesso attivarla anche in situazioni differenti.
- Cycling
La mia abilità preferita… penso sia fantastica! Nell’espansione la troveremo davvero ovunque. Dalle creature agli incantesimi, dagli istantanei alle stregonerie e addirittura nelle terre.
Un’abilità molto utile, di cui si fa tesoro. Essa ci permette di dare vita anche a carte che potrebbero, senza di essa, risultare inutili in certe fasi del match, perché ad esempio hanno un costo troppo elevato e, di conseguenza, la carta avrebbe una giocabilità altrettanto elevata solo in altri formati. Inoltre, Cycling va a braccetto con gli effetti di alcune creature e/o terre che ci permettono di andare a sfruttare le carte dal nostro cimitero.
Un accenno ai Deserti
Queste particolari terre possono esser sfruttate in moltissimi modi. Avremo quelle che presentano l’abilità Cycling o anche quelle che possiedono effetti attivabili tramite la rimozione di altri deserti e/o di creature presenti sul nostro campo di gioco. Sono davvero tante! Per non parlare poi delle varie creature che guadagnano effetti aggiuntivi grazie alla loro presenza sul terreno e/o nel cimitero.
Hour of Devastation va ad integrarsi perfettamente al meccanismo di Amonkhet e focalizza l’attenzione del formato standard sul cimitero delle carte.
Il rilascio ufficiale di questa espansione è previsto per domani, Venerdì 14 Luglio 2017, e già, da quanto visto durante le pre-release, promette un gran debutto in scena.
Oggi abbiamo affrontiamo insieme una tematica un po’ sui generis rispetto allo standard tradizionale degli articoli legati ai videogames. Ma saranno come sempre ben accetti e attesi suggerimenti e/o pareri in merito. Commentate!