I videogiochi vengono considerati una forma d’arte ormai da molto tempo, ma cosa stabilisce se quella specifica opera può essere considerata tale?
Sicuramente se siamo davanti a un quadro e diciamo che è bellissimo pur non essendo pittori vuol dire che quell’opera ci ha trasmesso qualcosa, la stessa cosa vale per un videogioco, chi ne rimane affascinato, chi emozionato.
Quando poi ci vengono donati titoli come Gris, la parola capolavoro non è un’esagerazione e di conseguenza comprendiamo anche l’importanza e la passione che gli sviluppatori danno a titoli come questo, e ce ne sono a centinaia.
Questa volta è il caso di 2Awesome Studio, il quale ha rivelato che il titolo Lumini uscirà su tutte le console all’inizio del 2020.
Il gioco è stato creato dallo sviluppatore olandese Speelbaars, ma la società purtroppo ha chiuso i battenti nel 2017. In una dichiarazione rilasciata all’epoca, Speelbaars notò che aveva una versione completamente funzionale del gioco pronto per essere portato su console, lasciando la porta aperta a un altro sviluppatore per fare un passo avanti e quindi pubblicare il titolo.
2Awesome Studio ha fatto proprio questo con la nuova versione su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. In Lumini i giocatori prendono il controllo di uno sciame di creature, un’antica razza che è scomparsa da migliaia di anni, crescono, si evolvono e tengono al sicuro lo sciame durante il loro viaggio impegnativo e pericoloso.
Naviga con i tuoi Lumini attraverso splendidi paesaggi, incontra creature mistiche e strambe, risolvi antichi enigmi per scoprire perché i Lumini sono svaniti, cercando nel contempo di ripristinare la pace e l’equilibrio armonico nel loro pianeta natale.
Caratteristiche principali di Lumini:
– Una storia sorprendente e misteriosa sui Lumini e il loro mondo natale.
– Prova un gioco basato sul flusso con dei controlli e gameplay alla portata di tutti i giocatori.
– Risolvi i puzzle che dividono il tuo sciame Lumini e controlla entrambi i gruppi contemporaneamente.
– Aggiungi specie uniche al tuo sciame con nuove abilità.
– La colonna sonora del gioco è completamente immersiva e ti farà sentire parte integrante del gioco.
A seguire il trailer del gioco.