Esports Boxing Club è un nuovo boxing game in sviluppo presso la software house indipendente Steel City. Lo sviluppatore ha pubblicato su YouTube alcuni minuti di gameplay relativi alla versione alpha del gioco, e le immagini sono spettacolari.
Esports Boxing Club si mostra in un video di gameplay
Il video del gameplay di Esports Boxing Club in versione alpha è stato pubblicato da Steel City sul canale YouTube del gioco.
Il primo aspetto su cui gli sviluppatori si concentrano è il sistema di movimento, mostrando le diverse azioni che i lottatori potranno compiere sul ring. Vengono illustrate nel dettaglio le azioni di attacco e i passi che potremo effettuare per mettere KO l’avversario. Ci viene mostrato anche il sistema di adrenalina, elemento fondamentale che ci farà capire quando attaccare e quando invece difendere. Una volta raggiunto un certo livello di BPM cardiaci la barra della resistenza si riempirà, ma la lunghezza massima si ridurrà progressivamente.
In Esports Boxing Club sarà presente una modalità carriera, per la quale gli sviluppatori pubblicheranno un video dettagliato a parte. Per il momento ci viene illustrata la dinamica del Promoter, che determinerà sia la popolarità del nostro boxeur che le categorie di combattimento alle quali avrà accesso. Ci viene mostrata poi la fase di negoziazione che precede un incontro, nella quale il promoter svolge un ruolo fondamentale.
Dal punto di vista grafico, nonostante si tratti ancora di una versione embrionale del titolo, le immagini sono davvero incredibili. I modelli dei boxeur sono ben realizzati e realistici; anche il loro abbigliamento è ben programmato e reagisce fedelmente ai movimenti messi in atto dai modelli. L’ambientazione in generale è suggestiva, sembra davvero di essere su un ring durante un incontro di boxe. Gli effetti di luce sono ben realizzati, l’unico difetto è rappresentato da alcune ombre in bassa definizione.
Questo video è il primo di una serie che gli sviluppatori intendono pubblicare periodicamente, sia per mostrare gli avanzamenti dello sviluppo che per illustrare nel dettaglio tutte le caratteristiche di Esports Boxing Club.
Ad oggi non è ancora stata annunciata una data di rilascio ufficiale per il titolo, ma sappiamo che arriverà “nei prossimi mesi“. Il titolo sarà disponibile inizialmente su Steam in modalità Early Access; seguiranno quindi le versioni per XBOX One, XBOX Series S/X, PlayStation 4 e 5. Dalle prime immagini il titolo sembra promettere bene, vedremo se sarà in grado di farsi notare e amare dagli appassionati del genere.