Devolver Digital e lo sviluppatore Deconstructeam sono lieti di annunciare che Essays on Empathy approderà su PC, tramite Steam, il 18 maggio 2021!
Il progetto ambizioso dei due studi, raccoglie alcune storie di vita che guidano il giocatore ad entrare in empatia con i protagonisti.
Essays on Empathy: racconti di vita racchiusi in un’unica raccolta
Essays on Empathy è una raccolta di 10 storie di vita completamente diverse una dall’altra. Mini-giochi narrativi che mirano al cuore del giocatore ma sopratutto a smuovere la sua empatia.
Degli spaccati di vita raccontati in una grafica pixel art davvero molto gradevole.
Vestiremo i panni di una giovane studentessa che analizza il suo scheletro, una coppia di comici che cercano di fare fortuna e tante altre storie definite “uniche e insolite” dallo stesso sviluppatore.
Le storie di Essays on Empathy raccontano di persone provenienti da diversi ceti sociali e culturali con problemi, sogni e prospettive eterogenee. Il filo conduttore che unisce tutte queste avventure è solo uno: l’empatia del giocatore.
Essays on Empathy: caratteristiche e info di gioco
- Dieci brevi giochi sulla vita: vesti i panni di un cast di personaggi riccamente immaginato per oltre 5 ore di gameplay vivido e vario.
- Contenuto bonus del collezionista premium: immergiti nell’acclamata abilità artistica di Deconstructeam attraverso schizzi, approfondimenti sul design e un nuovo mini documentario creato appositamente per questa collezione.
- Sounds Of Sympathy: contiene più di 2 ore di musica originale di Paula Ruiz, alias fingerpit.
Se sei interessato a questo titolo, puoi inserirlo nella lista desideri di Steam.
Ti lascio alla visione del trailer di gioco, a seguire!