Estate ormai avviata e i giorni, prima della partenza, si fanno sempre più corti e ravvicinati tra loro. Questo vuol dire solo una cosa: panico! Cosa portare in valigia? Un gamer conosce bene le sue esigenze e spesso si ritrova a dover rinunciare ai propri videogiochi per mancanza di idee o spazio in valigia; non preoccuparti, perché questa guida ti servirà proprio per aiutarti nell’organizzazione e ti consiglio di utilizzare la nostra app completamente gratuita per salvare l’articolo e utilizzarlo all’occasione.
Ti ricordiamo, inoltre, che mantenere i tuoi apparecchi elettronici in buone condizioni e senza esposizioni dirette al sole ti evita tantissimi problemi come il surriscaldamento; Nintendo, proprio recentemente, ha dato delle linee guida su come evitare questo increscioso inconveniente. Per leggerlo ti basterà seguire il link proposto e goderti una buona lettura prima della partenza.
Pronto a divertirti anche sotto al sole più caldo di questa estate? Ricordati che molti articoli videoludici sono scontati sul Nintendo eShop e potrebbe essere l’occasione giusta per fare incetta di titoli accattivanti ed estivi.
Estate: si parte con le console!
Ebbene sì, estate è sinonimo di uscite, mare, spiaggia e relax più totale. Proprio per questo è sconsigliato portarsi appresso la propria PlayStation 4: decisamente troppo scomoda e piena di cavi. Al contempo, però, una console la puoi portare e si tratta proprio di Nintendo Switch. Portatile, maneggevole e abbastanza priva di enormi cavi ingombranti, se non per la ricarica. In questi casi è anche consigliabile la versione Lite della console, in modo da potersi godere l’estate con un minor impatto sull’ingombro.
E questo ci porta a pensare agli accessori che, molto spesso, vengono tenuti liberi in valigia. Solitamente si pensa più ad acquistare una custodia per la console, lasciando stare controller aggiuntivi o cavi extra e non c’è cosa più sbagliata. Per poter avere una valigia organizzata per l’estate, è necessario che ogni componente sia custodito dentro una propria confezione dedita. In questo modo non avrai cose sparse in giro e non rischierai la rottura di qualche importante accessorio.
La miglior custodia sarebbe quella con lo scomparto per la console in rete, un altro simile per i cavi o cuffiette, mini spazio per i giochi e un piccolo baule sottostante per controller extra o altro. Ovviamente varia tutto in base a ciò che possiedi e a cosa vorresti portare. Il nostro consiglio? Evita cose in più solo perché pensi possa tornare utile; viaggia leggero, evita anche i giochi fisici e punta su quelli digitali e avrai già alleggerito la valigia per l’estate.
La ricarica è fondamentale, ma quale?
Parliamo comunque una console che riesce a scaricare molto in fretta la batteria, ovviamente in base all’utilizzo. Ha bisogno di una costante ricarica e questo potrebbe essere un problema, in quanto sulla spiaggia non ci sono prese elettriche o simili. Una soluzione, quindi, potrebbe essere quella di valutare l’acquisto di una powerbank solare. Sfruttando la luce solare potrai ricaricare non solo la Nintendo Switch, ma anche smartphone e tanti altri prodotti tecnologici con pochi cavi e una massima resa.
Ovviamente devi tenere conto dei vari voltaggi; se acquisti una powerbank solare con una minore capacità, potresti non vedere la ricarica tanto desiderata e rimanere all’asciutto nelle giornate più calde dell’estate. Ed è molto importante che tutti questi prodotti non finiscano sulla sabbia o in acqua o in qualsiasi altro posto compromettente. Per evitare altre spiacevoli situazioni, portati un pennellino a punta piatta, ne basta uno piccolo, per poter pulire eventualmente le parti aperte dei vari prodotti tecnologici.
Vorresti evitare di mettere tutto questo in valigia perché, magari, fai un viaggio incredibilmente lungo? Ecco la soluzione per te: una tracolla da gamer; in commercio esistono tantissime soluzioni, tra cui le borse da viaggio di Nintendo a tema Animal Crossing: New Horizon, Super Mario e tanti altri. I prezzi variano sui €20,00 circa e sono tutte appositamente studiate per inserire non solo la console, ma anche smartphone, portafoglio, la stazione di ricarica, gli accessori e chi più ne ha, più ne metta. Essendo una tracolla, inoltre, avrai sempre la sicurezza di tenere il tuo tesoro sempre vicino a te.